Smartpohne Sony Xperia, ecco quali riceveranno Android Marshmallow [Ufficiale]

Nella giornata di oggi, Sony Mobile ha annunciato, in via ufficiale, la prima lista di smartphone già in commercio che riceveranno, nel corso dei prossimi mesi, l’atteso aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, la nuova versione del sistema operativo di Google presentata, in via ufficiale e definitiva, la scorsa settimana con il debutto dei nuovi smartphone Nexus 5X e Nexus 6P. Sony Xperia Z5

Stando a quanto riferito da Sony, i primi smartphone a ricevere Android Marshmallow saranno i nuovi device della gamma Xperia Z5, ovvero i nuovi Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium, il primo device con display 4K. A ricevere l’update alla nuova versione di Android sarà anche il tanto chiacchierato Xperia Z3 Plus presentato la scorsa primavera. A completare la lista degli smartphone Sony che riceveranno Marshmallow troviamo il Sony Xperia Z3, il Sony Xperia Z3 Compact ed il Sony Xperia Z2. Tra i non top di gamma, ovvero tra gli smartphone non appartenenti alla gamma Xperia Z, a ricevere il nuovo aggiornamento troviamo i seguenti device: Xperia M5, Xperia C5 Ultra, Xperia M4 Aqua e Xperia C4. Non riceveranno, invece, l’update il Sony Xperia Z ed il Sony Xperia Z1. Per quanto riguarda i tablet, invece, il nuovo Android 6.0 Marshmallow arriverà anche su device come il Sony Xperia Z4 Tablet ed il Sony Xperia Z3 Tablet Compact.

Il passaggio da Lollipop a Marshmallow, oltre ad introdurre tutte le novità che caratterizzano la nuova versione del sistema operativo mobile di Google, dovrebbe rappresentare un importante evoluzione anche per l’interfaccia utente dei device della gamma Xperia che dovrebbero registrare l’arrivo di importanti novità. Maggiori dettagli in tal senso emergeranno, in ogni caso, soltanto nei prossimi giorni. Con ogni probabilità, i primi device della casa nipponica a ricevere l’aggiornamento saranno i tre recenti smartphone della gamma Xperia Z5 che potrebbero ricevere tale update tra ottobre e novembre. Per ora, quindi, non ci resta che attendere l’arrivo di ulteriori informazioni e indiscrezioni in merito. Senza alcun dubbio, nel corso delle prossime ore o, al massimo, nel corso dei prossimi giorni arriveranno nuovi dettagli in merito al piano di aggiornamento a Marshmallow per la gamma Xperia.