Sony aggiorna Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact a Marshmallow

Gli attuali possessori di smartphone della serie Xperia, come Z2, Z3 e Z3 Compact, bè sono ancora rimasti con Android 5.1 Lollipop sui propri device poiché era ancora in vigore la vecchia politica di aggiornamenti portata avanti da Sony che però, oggi, ha deciso di fare una cosa inaspettata.

Da poche ore sarà possibile entrare a far parte del programma Marshmallow Beta ed installare quindi Android 6.0, opportunamente modificate con le personalizzazione del colosso nipponico. Data la natura pre-release del progetto, aspettatevi bug e qualche piccolo malfunzionamento, ma alla fin fine fa parte dei giochi. Inoltre è arrivato il comunicato ufficiale che Sony Mobile ha iniziato il roll-out dell’update a Marshmallow per gli Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact, ma come sempre c’è un ‘ma’!

Sony Xperia Z3

Solo una variante di tali modelli potranno ricevere l’OTA (anche se non stentiamo a credere al supporto della community dei modder): gli Xperia Z2 con il numero modello D6503, gli Z3 con D6603 e gli Z3 Compact con il seriale D5803. Se quindi siete tra i fortunati possessori di queste varianti non dovete far altro che attendere la notifica di aggiornamenti di sistema.

Un fatto curioso nella vicenda sembra essere che il numero build 23.5.A.0.570 è esattamente lo stesso usato nel programma della beta. Il sito Xperia Blog ha sentenziato che con questo update arriverà anche la nuova interfaccia utente della Camera 2.0.0, cioè quella vista in Xperia Z5 di recente, e la patch per la sicurezza di Febbraio.

XperiaMML

Seppur non foriera di novità eccessivamente di rilievo possiamo ritenerci soddisfatti del supporto dimostrata da Sony Mobile nei confronti dei suoi top di gamma di ieri e oggi.

Chi di voi ha ricevuto la notifica di aggiornamento per il vostro Z2, Z3 o Z3 Compact? Procederete all’update? Se si, fatecelo sapere con un commento qui sotto.