Sony presenta tre nuovi dispositivi Walkman

Oltre all’ampia gamma di prodotti che Sony ha messo in vetrina in questi giorni di fiera a Berlino, in particolare la nuova serie di smartphone Xperia Z5, all’IFA 2015 è stata presentata anche la nuova linea dello storico riproduttore audio Walkman in una gamma di tre differenti modelli: NW-ZX100HN, NW-A25HN e NW-A27HN.

nuovo Sony Walkman

Le caratteristiche dei nuovi dispositivi Walkman

I tre nuovi lettori Sony Walkman sono caratterizzati da una tecnologia che permette di cancellare i rumori esterni a livello digitale e sono in grado di riprodurre file musicali con un’alta frequenza di campionamento – a 192 Khz –  con risoluzione a 24 bit. Lo standard FLAC garantisce una riproduzione senza perdita di qualità.

I tre device Walkman hanno in dotazione la nuova linea di cuffie ed auricolari h.ear, prodotti che Sony ha pensato per quel tipo di utenti che sono spesso in movimento e che ascoltano molta musica.

Le cuffie h.ear on coprono i padiglioni auricolari dell’orecchio dell’utente senza lasciar filtrare il minimo rumore esterno, e si possono utilizzare anche con altri dispositivi.

cuffie h.ear on

Gli auricolari h.ear in, al contrario, si inseriscono nel padiglione auricolare e sono comunque dotati di un circuito che consente di sopprimere digitalmente il rumore esterno.

Sony hear.in

Il lettore è dotato di caratteristiche di base simili al NW-ZX2, compreso l’amplificatore digitale S-Master HX di Sony, e supporta la compabilità con il codec LDAC ad alta qualità.

NW-ZX100HN

Interessante il design del NW-ZX100HN,  caratterizzato da una struttura in alluminio arrotondata con schermo LCD da 3 pollici da 400 x 200 px di risoluzione. Lo storage è di ben 128 GB con possibilità di espansione tramite schedina microSD.

Leggi anche:

Ciò che contraddistingue i modelli è, di fatto, soltanto lo spazio di archiviazione: NW-A25HN ha una capienza di 16 GB mentre NW-A27HN di 64 GB. Tuttavia, come per lo ZX100HN, lo spazio è espandibile. La batteria assicura una durata di circa 50 ore.

Prezzi e disponibilità

I dispositivi saranno acquistabili a partire dal mese di Ottobre, a prezzi poco popolari: Sony Walkman NW-ZX100HN sarà acquistabile a 699,99, NW-A25HN a 279,99 e NW-A27HN a 399,99Le cuffie h.ear on, se acquistate da sole, costano invece € 180. I nuovi Walkman di Sony si possono trovare in una varietà di colori in tinta con la serie di cuffie ed auricolari h.ear: lime yellow, viridian blue, charcoal black, bordeaux pink, cinnabar red. Chi le acquisterà?