,

Sony rivela i prezzi dei nuovi prodotti audio e video


Durante il CES 2016 molti produttori hanno presentato al mondo i nuovi dispositivi audio e video tenendo ben nascosti i prezzi e le disponibilità. Sony, invece ha deciso di rendere pubblici questi dettagli.

Martedì, la compagnia Giapponese ha infatti rilasciato ufficialmente queste informazioni attraverso un post nel suo blog. I prodotti vanno da altoparlanti Bluetooth Hi-res, sistemi multiroom e giradischi. Vediamo in dettaglio dunque questi prodotti.

Ricevitori A/V e Sound Bar:

Per quanto riguarda i ricevitori A/V, Sony ha rilasciato dettagli sul STR-DN1070 a 7.1 canali. Questo dispositivo supporta la riproduzione multiroom senza fili e la tecnologia streaming Wi-Fi AirPlay, Bluetooth, Google Cast e Spotify Connect. Inoltre è supportata la riproduzione audio ad alta risoluzione, tra cui il DSD 5.6 MHz / 5.1 canali, mentre dal lato video, tutti e sei gli ingressi HDMI supportano l’HDCP2.2 per la top-tier 4K / 60p e il supporto per i contenuti HDR. Il prezzo di questo ricevitore audio video è di 600 dollari ed è già disponibile on-line mentre  arriverà nei negozi a partire 15 maggio.

sony str-dn1070

Ecco un’immagine del Sony STR-DN1070

 

Se non siete interessati a tutte queste funzioni e desiderate solo un ricevitore A/V solido per poter godere del nuovo formato 4K Ultra HD TV; Sony ha la soluzione giusta per voi. Il ricevitore STR-DH770 offre tutto ciò che serve per la riproduzione ad alta definizione, ma a un prezzo inferiore, ovvero 350 $. Come con il DN-1070, questo modello offre sei ingressi HDMI con HDCP2.2 per la riproduzione a 4K / 60p, oltre al supporto HDR.

sony str-hd770

Sony STR-HD770

Se non siete alla ricerca di un completo sistema Home theater, ma volete solo un suono migliore rispetto a quello degli altoparlanti incorporati del televisore, la sound bar HT-NT5 potrebbe essere il dispositivo perfetto per voi. Questo bar offre una riproduzione audio ad alta risoluzione attraverso i Super Tweeter di tecnologia di Sony, inoltre dispone anche di Google Cast integrato e lo streaming wireless via Wi-Fi. Per quanto riguarda il video la barra audio supporta l’ HDCP 2.2, riproduzione 4K e HDR. L’HT-NT5 è già disponibile online e arriverà nei negozi 15 maggio ad un prezzo al dettaglio di $ 800.

sony ht-nt5

Sony HT-NT5

Altoparlanti:

Sul fronte autoparlanti, già da diversi anni il fiore all’occhiello di casa Sony è la linea SRS e quest’anno sono stati lanciati in occasione del CES due nuovi dispositivi: lo ZR7 e ZR5. Entrambi gli altoparlanti sono dotati di Bluetooth e Wi-Fi per le connessioni wireless e multiroom inoltre sono compatibili con l’applicazione SongPal. Questi dispositivi, inoltre dispongono anche di qualcosa che non si vede normalmente in questo tipo di altoparlante, ovvero, una porta HDMI.

Il Sony SRS-ZR7 è il più grande e performante tra i due, ed ha un prezzo al dettaglio pari $ 300, mentre il più piccolo SRS-ZR5 è venduto ad un prezzo di 200 dollari.

Per chi cerca qualcosa di più di un altoparlante Bluetooth, ma con la stessa facilità di utilizzo, Sony offre anche il sistema home audio CAS-1 ad alta risoluzione. Questo apparecchio è destinato a brillare veramente quando si riproduce un file audio ad alta risoluzione da un computer o dispositivo di memorizzazione. Il CAS-1 ha un prezzo al dettaglio di circa 1.000 dollari.

Lettori audio / video

Sul fronte dei lettori video, Sony ha presentato il modello BDP-S6700. Questa unità offre connettività Bluetooth attraverso LDAP e audio multiroom con SongPal, e permette la riproduzione di CD, la riproduzione di file musicali da dispositivi USB e l’invio dei contenuti in streaming ad altri dispositivi. Il BDP-S6700 è già disponibile per le vendite al dettaglio ad un prezzo di $ 130.

Per quanto riguarda la riproduzione Blu-ray “Hi-Res certificata”, Sony ha lanciato sul mercato il lettore UHP-H1. Questo dispositivo offre la riproduzione SA-CD, DVD-Audio, ad alta risoluzione audio e MP3. Inoltre è presente upscaling 4K / 60p, il Bluetooth e multiroom via SongPal. Il prezzo è 350 dollari.

infine, sul comparto audio è presente il giradischi PS-HX500 di Sony; pensato per i collezionisti di vinile che desiderano memorizzare i loro dischi preferiti in digitale. Il giradischi è in grado di catturare le registrazioni in entrambe i formati DSD (fino a 5,6 MHz) o WAV (fino a 192 kHz / 24-bit), e di riprodurli su qualsiasi dispositivo audio compatibile ad alta risoluzione. Il prezzo del PS-HX500 al dettaglio è di $ 600

Leggi anche: Migliori Sound bar 2016: ecco la nostra Top five

Ad oggi, non vi sono ancora informazioni ufficiali sul rilascio e i prezzi ufficiali in Italia e dunque non ci resta che aspettare l’arrivo ufficiale di questi prodotti nel vecchio continente.