Sony Xperia M5 arriva in Europa, prezzo e specifiche

A distanza di quasi sei mesi dalla presentazione ufficiale, Sony si prepara ad avviare la commercializzazione del “nuovo” Sony Xperia M5 anche in Europa ed in Italia con i primi lotti di smartphone che saranno disponibili nel corso della seconda parte del mese di febbraio.

Il prezzo di listino del Sony Xperia M5 per il mercato europeo è fissato a 399 Euro ma, senza troppe sorprese, possiamo immaginare che l’effettivo street price risulterà, sin dai primi giorni di disponibilità, decisamente inferiore anche per evitare la concorrenza della gamma Xperia Z5 che presenta prezzi di poco superiori. Sony Xperia M5 prezzo

Le caratteristiche del Sony Xperia M5

Dal punto di vista hardware, il Sony Xperia M5 può essere considerato come un medio-alto di gamma che rappresenta un netto passo in avanti in termini prestazionali rispetto al Sony Xperia M4 Aqua, disponibile in Italia da diverso tempo. Il device monta un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD affiancato dal SoC MediaTek Helio X10 con CPU Octa-Core da 2 GHz e da 3 GB di memoria RAM. A completare le specifiche tecniche del terminale troviamo anche una fotocamera posteriore da 21.5 Megapixel, una fotocamera anteriore da 13 Megapixel ed una batteria da 2.600 mAh che, in attesa di ulteriori riscontri, appare leggermente sottodimensionata rispetto al resto del mercato. Il sistema operativo è Android Lollipop.

Se il nuovo Sony Xperia M5 sarà collocato in modo corretto sul mercato e, quindi, con un prezzo decisamente inferiore rispetto al listino, la casa nipponica potrebbe ampliare notevolmente la sua presenza nella fascia media di mercato dove, ad oggi, non presenta particolari alternative.

C’è da dire che Sony potrebbe presentare l’erede dell’attuale M5 già al Mobile World Congress dove è già atteso il debutto del nuovo top di gamma, che sarà realizzato in diverse varianti, Sony Xperia Z6. Continuate, quindi, a seguirci per ricevere tutti gli aggiornamenti legati all’arrivo in Italia del nuovo Sony Xperia M5.