Sony Xperia X premium il primo smartphone HDR

La serie Xperia Z di Sony si è conclusa con l’Xperia Z5, Z5 compact e Z5 Premium nel 2015. Quest’anno Il gigante tecnologico giapponese ha introdotto la nuova serie, Xperia X, al Mobile World Congress 2016 e ha lanciato tre dispositivi sotto questo marchio: Xperia X , Xperia X performance e Xperia XA. Tuttavia alcune voci, apparse sul blog Phone radar, affermano che Sony stia lavorando su un nuovo device che sarà lanciato sul mercato entro la fine dell’anno e si può definire come il successore dell’Xperia Z5 premium: il Sony Xperia X premium dotato di schermo HDR.

Apparso in rete il Sony Xperia X Premium, con un display spettacolare

sony Xperia Z premium

Secondo le voci pubblicate in rete, il Sony Xperia X Premium dovrebbe montare uno schermo da 5,5 pollici FHD con un display HDR (High dynamic range) tecnologia comune per ciò che riguarda le televisioni sebbene, ad oggi, non sia stata implementata su nessun smartphone.

Grazie alla tecnologia HDR sarebbe in grado di visualizzare 1,07 miliardi di colori (1024 sfumature per colore) contro gli attuali 16,8 milioni (256 sfumature per colore) degli schermi migliori. Inoltre; L’Xperia X Premium dovrebbe essere caratterizzato da un rapporto di contrasto di 2000:1, dall’altissima frequenza di aggiornamento di 120 Hz, e da un’elevatissima luminosità.

Sempre secondo le fonti il display dovrebbe raggiungere una luminosità massima tra i 1.000 e i 1.300 nits. questo dato risulta sorprendente se pensiamo che il Samsung Galaxy S7 non supera gli 855 nits.

L’Xperia X Premium, inoltre monterà un processore Snapdragon 820 accoppiato con una GPU Adreno 530, 3 gigabyte di ram e un connettore USB Type-c.

Purtroppo sino ad ora, oltre ai rumor, non è presente nessuna novità circa la sua reale esistenza e la possibile presentazione. dunque non resta che aspettare per vedere cosa Sony sarà capace di tirare fuori dal suo cappello.