Sony Xperia Z3+: Prezzo e data di uscita in Italia

Dopo il debutto ufficiale in pubblico avvenuto pochi giorni fa, il nuovo Sony Xperia Z3+ si appresta a fare il suo debutto ufficiale sul mercato italiano dove andrà a sostituire l’attuale Sony Xperia Z3. Secondo le ultime informazioni emerse nella giornata di oggi, il nuovo top di gamma di casa Sony dovrebbe essere disponibile ufficialmente in Italia nel corso della settimana compresa tra il 22 ed il 28 di giugno. 

In questa settimana, il nuovo Sony Xperia Z3+ dovrebbe fare, infatti, la sua comparsa sia nei negozi fisici sparsi in tutta Italia che nei negozi online dove, in alcuni casi, è già pre-ordinabile. Nelle successive settimane il nuovo Sony Xperia Z3+ dovrebbe essere disponibile anche con alcuni dei principali operatori di telefonia mobile italiani anche se, in questo caso, non vi sono conferme di alcun tipo e sarà necessario attendere ancora qualche giorno per saperne di più.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, invece, il nuovo Sony Xperia Z3+ dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo di listino di 699 Euro anche se non è da escludere un debutto sul mercato con un prezzo leggermente più alto, ovvero pari a 729 Euro. In ogni caso, come registrato ad esempio in questi giorni con l’LG G4, il prezzo effettivo di vendita del nuovo smartphone della casa nipponica dovrebbe essere decisamente inferiore e, già nei giorni successivi all’avvio della commercializzazione, online potrebbero emergere le prime offerte prossime ai 600 Euro.

Ricordiamo che il nuovo Sony Xperia Z3+ rappresenta, a tutti gli effetti, un’evoluzione dell’attuale Sony Xperia Z3 dal quale differisce per pochi, ma significativi, dettagli ed elementi tecnici. Il nuovo smartphone della casa nipponica, infatti, monta un display da 5.2 pollici di diagonale caratterizzato da risoluzione FullHD pari a 1080 x 1920 pixel. 

Il punto focale del nuovo Sony Xperia Z3+ è senza dubbio il chiacchieratissimo Qualcomm Snapdragon 810 che, secondo i primi benchmark, non sembra compiere un buon lavoro sul nuovo top di gamma di Sony anche se è ancora presto per dare giudizi. Il chip di Qualcomm sarà affiancato da 3 GB di memoria RAM, una specifica oramai tradizionale per i top di gamma del mondo Android, e da 32 GB di storage interno, espandibili tramite l’utilizzo di una scheda microSD. Il nuovo smartphone di Sony monterà, inoltre, una fotocamera posteriore da 20.7 Megapixel con sensore Exmor RS, lenti G Wide Angle da 25 mm in grado di registrare video in 4K a 30 fps. Nella parte anteriore, lo smartphone presenterà, invece, un sensore da 5 Megapixel Exmor R dotato di lente Wide Angle da 25 mm. Maggiori dettagli in merito alla data di uscita ufficiale ed al prezzo di listino del nuovo Sony Xperia Z3+ emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni.

  • Piotto

    …Raia… perché non riportate le fonti?