Sony Xperia Z3+ ufficiale: Specifiche tecniche complete

Nella giornata di oggi, come ampiamente anticipato dalle indiscrezioni dei giorni scorsi, Sony ha svelato in via ufficiale il suo nuovo smartphone top di gamma per il mercato europeo, l’interessante Sony Xperia Z3+, che va a riprendere in modo pressoché completo il Sony Xperia Z4 annunciato alcune settimane fa per il mercato nipponico.

Il nuovo Sony Xperia Z3+ si presenta con specifiche tecniche di ottimo livello che lo pongono facilmente nella fascia alta del mercato della telefonia mobile. Il device monta un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 810 con 3 GB di memoria RAM. Lo storage interno, espandibile tramite microSD, è da 32 GB, la fotocamera posteriore monta un sensore 20.7 Megapixel mentre la fotocamera anteriore è da 5 Megapixel.

Rispetto al precedente Xperia Z3, il nuovo Sony Xperia Z3+ può contare su di uno spessore e su di un peso inferiore. Le dimensioni del nuovo device sono pari a 146 x 72 x 6,9 mm mentre il peso complessivo è di 144 grammi. Il nuovo top di gamma di casa Sony continua a presentare l’impermeabilità all’acqua ed alla polvere. Rispetto al suo predecessore, il nuovo Sony Xperia Z3+ non presenta lo sportellino per proteggere la porta microUSB. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop e la batteria presenta una capacità complessiva di 2930 mAh. Da notare, inoltre, anche l’introduzione del supporto Quick Charge.

Il nuovo Sony Xperia Z3+ dovrebbe fare molto presto il suo debutto sul mercato italiano. Per ora il prezzo di listino ufficiale non è ancora stato comunicato ma, sicuramente, il nuovo smartphone top di gamma di Sony dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo superiore ai 600 Euro. Maggiori dettagli in tal senso emergeranno, senza alcun dubbio, già nelle prossime ore. Per ora, non ci resta che attendere l’effettivo rilascio sul mercato del dispositivo.