Sony Xperia Z4 la prima immagine ufficiale per la stampa

Sony Xperia Z4 il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda giapponese si mostra in una presunta prima immagine ufficiale destinata alla stampa.

Come molti di voi sapranno già, il prossimo smartphone android top di gamma dell’azienda giapponese Sony Xperia Z4 è sempre più vicino ad essere annunciato, anche se attualmente non si conoscono le date certe su quanto effettivamente sarà mostrato ufficialmente al grande pubblico.

Oggi però sul web è stata diffusa una nuova immagine del Sony Xperia Z4, un immagine che sarebbe ufficiale perché destinata in futuro alla stampa per eventi di marketing; da quello che possiamo vedere il nuovo top di gamma non cambierà quasi per niente dal punto di vista del design rispetto ai suoi predecessori Xperia Z3; Sony sembra infatti che stia adottando la stessa strategia utilizzata da Htc per il suo One M9: design che piace non si cambia e per questo non ci saranno sostanziali differenze.

Sony ha quindi seguito il suo ormai consolidato e familiare design OmniBalance già visto da un paio di anni e che tutto sommato rimane ancora all’avanguardia e bello dal punto ti vista estetico.

Se dal punto di vista estetico non ci saranno novità evidenti, almeno dal punto di vista del comparto hardware le cose cambieranno sicuramente in meglio; Sony Xperia Z4 infatti sarà rinnovato al suo interno introducendo il nuovo chipset Snapdragon 810 Octa-Core con GPU Adreno 430 che fornirà una capacità di calcolo sicuramente notevole.

Sarà migliorato pure il display che dovrebbe essere da 5,2 pollici di diagonale, avere la nuova risoluzione QHD 2560 x 1440 e sfruttare le tecnologie proprietarie dell’azienda giapponese Triluminos e X-Reality Engine.

Previsti inoltre 4GB di memoria ram (molto probabilmente DDR4 e non DDR3), 32 o 64GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel rinnovata rispetto al modello Xperia Z3, una fotocamera anteriore da 5 megapixel, e una batteria non rimovibile dall’amperaggio però ancora sconosciuto (conoscendo però i prodotti Sony quest’ultima sarà adeguatamente potente da garantire un elevata autonomia).

Sony Xperia Z4 rimane ancora un device non del tutto svelato, ma piano piano i vari rumors dal web ci stanno fornendo un quadro sempre più chiaro su questo prodotto che sarà sicuramente uno dei migliori smartphone top di gamma con sistema operativo Android per il 2015.

Fonte: Notizia