Sony Xperia Z4 Tablet Wi-Fi disponibile al prezzo di 599 Euro

A partire dalla giornata di oggi, Sony dà il via alla fase di commercializzazione del nuovo tablet top di gamma Sony Xperia Z4 Tablet presentato dalla casa nipponica nel corso dell’ultima edizione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona dello scorso mese di marzo. Attualmente l’unico modello disponibile del nuovo tablet di Sony è quello dotato di connettività Wi-Fi. In futuro sarà avviata anche la commercializzazione della versione LTE.

Il nuovo Sony Xperia Z4 Tablet Wi-Fi è acquistabile, direttamente dal sito ufficiale Sony, al prezzo di 599 Euro. L’unica versione disponibile per il tablet è dotata della colorazione nera della scocca. Probabile, anche in questo caso, l’ampliamento della gamma con il debutto di nuove colorazioni.

Ricordiamo che il nuovo Sony Xperia Z4 Tablet si caratterizza per la presenza di un display da 10.1 pollici di diagonale con risoluzione di 2560×1600 pixel e del SoC Qualcomm Snapdragon 810 con CPU Octa-Core a 64 bit da 2.0 GHz con 3 GB di memoria RAM di supporto. Il device monta anche una memoria interna da 32 GB, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una fotocamera anteriore da ben 6000 mAh. Il device presenta il sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

I primi esemplari del nuovo Sony Xperia Z4 Tablet saranno spediti già nel corso dei prossimi giorni. Uno degli aspetti più interessanti per il nuovo tablet di Sony sarà valutare le performance dello Snapdragon 810 che, a causa di alcuni problemi di surriscaldamento, che potrebbero caratterizzare anche il nuovo Sony Xperia Z3+, continua ad essere in prima pagina da molti mesi. Per ora non ci resta che attendere l’arrivo di maggiori notizie in merito all’avvio della commercializzazione della versione LTE del nuovo Sony Xperia Z4 Tablet.