Sony Xperia Z5 Compact con display FullHD e 4 GB di RAM in Giappone

Nel corso dell’IFA di Berlino, Sony ha svelato i suoi tre nuovi top di gamma, ovvero i nuovi Sony Xperia Z5 , Sony Xperia Z5 Premium con display 4K ed il Sony Xperia Z5 Compact. Quest’ultimo device, il più compatto ed economico, sarà realizzato anche in un’esclusiva versione premium riservata soltanto al mercato giapponese.xperia-z5-compact-premium-840x525

Il modello nipponico di Sony Xperia Z5 Compact, infatti, presenterà un display FullHD (1080 x 1920 pixel) caratterizzato sempre da una diagonale da 4.6 pollici, una batteria da 2.900 mAh e ben 4 GB di memoria RAM. Ricordiamo che il modello per il mercato internazionale del Sony Xperia Z5 Compact può contare su di un display HD (1080 x 720 pixel), una batteria da 2.700 mAh e 2 GB di memoria RAM.

Sony Xperia Z5, risolti i problemi di surriscaldamento dello Snapdragon 810?

Ricordiamo che il nuovo Sony Xperia Z5 Compact, cosi come gli altri due device della gamma Xperia Z5, è basato sul SoC Qualcomm Snapdragon 810, il chipset top di gamma di Qualcomm che ha creato non pochi problemi di surriscaldamento eccessivo al Sony Xperia Z3 Plus, il precedente flagship di Sony arrivato sul mercato sul finire della scorsa primavera. Per ora,è bene sottolineare, il nuovo Sony Xperia Z5 Compact sarà riservato unicamente al mercato giapponese. In un futuro prossimo, magari in caso di un buon riscontro commerciale anche in Europa, Sony potrebbe decidere di portare nel nostro mercato questa particolare versione premium del suo top di gamma compatto che, senza dubbio, può già essere considerato, con queste specifiche tecniche, il punto di riferimento del mondo Android per quanto riguarda i device con display inferiori ai 5 pollici. Ulteriori informazioni in merito alle novità di Sony per il mercato della telefonia mobile arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime ore o, al massimo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.