Sony Xperia Z5 Compact: Problemi al touch screen, aggiornamento in arrivo

Continua a far parlare di sé, in modo tutt’altro che positivo, il nuovo Sony Xperia Z5 Compact che, dopo essere stato presentato ad IFA 2015, ha da poco raggiunto il mercato italiano della telefonia mobile. In queste ore, Sony Mobile ha infatti ufficializzato la presenza di problemi al touch screen del suo device compatto evidenziando come tali problematiche siano limitate al modello con scocca bianca.Sony Xperia Z5 Compact

La casa costruttrice nipponica ha sottolineato, nel suo comunicato ufficiale, che il problema del touch screen del nuovo Sony Xperia Z5 Compact è legato ad un errore software e non ad un difetto hardware del prodotto. Il team di sviluppo ha già preparato un aggiornamento che dovrebbe essere rilasciato, tramite OTA, nel corso dei prossimi giorni e che dovrebbe risolvere in modo definitivo i problemi del touch del dispositivo.

Ricordiamo che il Sony Xperia Z5 Compact è però afflitto anche da diversi problemi di surriscaldamento che, anche a causa di una batteria probabilmente sottodimensionata rispetto alle esigenze del SoC Snapdragon 810, comportano un’autonomia di utilizzo decisamente ridotta rispetto al predecessore, l’eccellente Xperia Z3 Compact, uno degli smartphone di maggior successo della casa nipponica. Questo problema potrebbe essere limitato, probabilmente solo in parte, con il rilascio dell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, già confermato per il nuovo Sony Xperia Z5 Compact.

Leggi anche – Smartpohne Sony Xperia, ecco quali riceveranno Android Marshmallow [Ufficiale]

Di conseguenza, nei prossimi mesi, il nuovo smartphone di casa Sony riceverà due aggiornamenti software. Il primo tenterà di risolvere i problemi di touch screen, limitati alla versione bianca del device secondo quanto dichiarato da Sony, ed il secondo porterà il nuovo sistema operativo Android Marshmallow. Dal punto di vista hardware, oltre al già citato Snapdragon 810, il nuovo Sony Xperia Z5 Compact presenta un display da 4.6 pollici HD, 2 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno espandibili ed una fotocamera di nuova generazione da 23 Megapixel. Per ora, quindi, non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito ai prossimi aggiornamenti in arrivo per il nuovo Sony Xperia Z5 Compact, uno degli smartphone più interessanti del mercato Android per via della sua capacità di combinare dimensioni ridotte e prestazioni da fascia alta.