Sony Xperia Z5 e Z5 Compact, disponibili in Italia dallo store ufficiale Sony

In queste ore, lo store ufficiale di Sony Italia ha dato il via alla fase di commercializzazione nel nostro paese dei nuovi Sony Xperia Z5Sony Xperia Z5 Compact, presentati ad inizio settembre in via ufficiale ad IFA 2015 insieme al Sony Xperia Z5 Premium, che sarà disponibile dal mese di novembre. Il nuovo Sony Xperia Z5 presenta un prezzo di listino di 699 Euro, con consegne previste a partire dal prossimo 2 di ottobre, mentre il Sony Xperia Z5 Compact presenta un prezzo di listino di 599 Euro con le spedizioni che partono già da oggi 25 di settembre. I due dispositivi sono entrambi disponibili nelle colorazioni bianco, nero ed oro. Il Sony Xperia Z5 può essere acquistato anche in versione verde mentre il Sony Xperia Z5 Compact è disponibile anche inversione corallo. Sony Xperia Z5

Per quanto riguarda il comparto tecnico, ricordiamo, il Sony Xperia Z5 presenta un display da 5.2 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD ed affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 810 e da 3 GB di memoria RAM. A completare la dotazione tecnica del dispositivo troviamo 32 GB di storage interno, espandibili tramite l’apposito slot per schede microSD, una fotocamera posteriore di nuova generazione, realizzata da Sony stessa, con sensore da 23 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. La batteria presenta una capacità di 2.900 mAh ed il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con aggiornamento futuro, con tempi ancora ignoti, a Andorid 6.0 Marshmallow.

Il nuovo Sony Xperia Z5 Compact, invece, monta un display da 4.6 pollici HD con Snapdragon 810 e 2 GB di memoria RAM. Lo storage è di 32 GB, espandibili tramite microSD. Il device presenta la nuova fotocamera posteriore da 23 Megapixel e una camera anteriore da 5 Megapixel. La batteria è da 2.700 mAh ed il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop. Anche in questo caso, è previsto l’aggiornamento futuro ad Android 6.0 Marshmallow.

Come detto anche in precedenza, a novembre è previsto il debutto sul mercato del nuovo Sony Xperia Z5 Premium, il primo smartphone dotato di un display 4K. Ricordiamo che lo Xperia Z5 Premium utilizzerà la risoluzione 4K soltanto per visualizzare foto e video mentre le altre app e la home screen saranno visualizzate in FullHD. Per ordinare un esemplare di Sony Xperia Z5 o di Sony Xperia Z5 Compact è possibile collegarsi direttamente sullo store di Sony disponibile QUI.  Maggiori dettagli in merito al debutto sul mercato italiano del nuovo Xperia Z5 Premium arriveranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni o, al più, delle prossime settimane.