Sony Xperia Z5 ha la migliore fotocamera sul mercato secondo DxOMark

Nelle ultime ore, il noto portale DxOMark, che si occupa di analizzare, in ogni minimo dettaglio, le fotocamera di tutti gli smartphone in arrivo sul mercato, ha aggiornato la sua classifica relativa alle migliori fotocamere attualmente disponibili premiando il nuovo Sony Xperia Z5, presentato ad inizio settembre all’IFA di Berlino e prossimo ad arrivare sul mercato italiano, come il device dotato della migliore fotocamera posteriore attualmente disponibile in commercio. Sony_Xperia_Z5_review_05

Il nuovo Sony Xperia Z5 ottiene un punteggio complessivo di 87 superando il punteggio di 86 ottenuto dal Samsung Galaxy S6 Edge+ appena poche settimane fa e l’84 ottenuto dal nuovissimo Nexus 6P realizzato da Google e Huawei e presentato nella giornata di ieri. Il nuovo Sony Xperia Z5 può contare su di una fotocamera posteriore di nuova generazione con sensore di 23 Megapixel ed un autofocus praticamente istantaneo che si caratterizza come il più veloce attualmente montato su di uno smartphone. Oltre all’autofocus, il team di esperti di DxOMark ha premiato il Sony Xperia Z5 per l’ottima qualità del flash, l’eccellente bilanciamento dei bianchi e le performance fotografiche che il device mette in mostra in condizioni di scarsa luminosità che, come sappiamo bene, rappresenta un punto d’analisi fondamentale per giudicare al meglio una fotocamera di uno smartphone. Eccellenti anche le performance nella ripresa video (il device può registrare video sino ad una risoluzione massima pari a 4K). Grazie alla funzione SteadyShotTM di Sony con la modalità Intelligent Active, il nuovo Sony Xperia Z5 presenta messa a fuoco e stabilizzazione ottime con video di pregevole fattura.

Ricordiamo che il nuovo Sony Xperia Z5 si caratterizza come un top di gamma di altissimo livello con un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione FullHD, il SoC Qualcomm Snapdragon 810, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile tramite microSD. Oltre alla nuova fotocamera posteriore da 23 Megapixel, il device monta anche una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Oltre alla versione standard del nuovo Xperia Z5, sul mercato, tra qualche settimana, arriverà anche il nuovo Sony Xperia Z5 Premium con display 4K. Già disponibile, invece, il nuovo Sony Xperia Z5 Compact.