Sony Xperia Z5, debutto ufficiale in Italia, prezzo di 699 Euro

Debutta ufficialmente in Italia il nuovo Sony Xperia Z5, il nuovo top di gamma della casa nipponica che, in attesa del debutto dello Xperia Z5 Premium che arriverà nel corso del prossimo del mese di novembre, diventa il nuovo punto di riferimento per Sony Mobile. Il nuovo device, presentato all’IFA di Berlino 2015 di inizio settembre, è disponibile sullo store ufficiale di Sony al prezzo di listino di 699 Euro . Il device, che nelle prossime ore sarà disponibile anche in tutti i principali rivenditori del nostro paese, viene commercializzato da Sony in quattro differenti colorazioni: bianco, nero, oro e verde. Tutte e quattro le varianti del nuovo Sony Xperia Z5 sono già disponibili all’acquisto tramite lo store di Sony. La consegna, tramite corriere espresso, avviene in 3-5 giorni lavorativi. Xperia z5

Per quanto riguarda il comparto hardware, il nuovo Sony Xperia Z5 si caratterizza per la presenza di un display IPS LCD da 5.2 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD che va ad affiancarsi al chiacchieratissimo SoC Qualcomm Snapdragon 810, attuale chipset top di gamma di casa Qualcomm, che ha creato non pochi problemi allo Xperia Z3 Plus, disponibile da maggio scorso, e al recente Xperia Z5 Compact che presenta un display da 4.6 pollici HD. A completare la dotazione tecnica del nuovo Sony Xperia Z5 troviamo 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, espandibili tramite microSD, una fotocamera posteriore di nuova generazione da 23 Megapixel con autofocus ibrido in grado di mettere a fuoco il soggetto in 0.3 secondi, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel, una batteria da 2.900 mAh ed un sensore di impronte digitale collocato sul tasto d’accensione e spegnimento. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop ma l‘aggiornamento a Marshmallow, con tempistiche ancora tutte da valutare, è già stato confermato da Sony stessa.

Leggi anche – Smartpohne Sony Xperia, ecco quali riceveranno Android Marshmallow [Ufficiale]

Il nuovo Sony Xperia Z5 rappresenta, senza dubbio, un device di estremo interesse che potrebbe ritagliarsi uno spazio importante sul mercato della telefonia mobile. Da valutare, in ogni caso, le performance del device ed, in particolare, dello Snapdragon 810 che, come detto in precedenza, ha creato non pochi problemi a Sony nel corso degli ultimi mesi. Nei prossimi giorni, il prezzo di vendita del nuovo Sony Xperia Z5, pari a 699 Euro, dovrebbe rapidamente scendere sino a raggiungere uno street price probabilmente prossimo ai 600 Euro. Continuate a seguirci per saperne di più.