Sony Xperia Z5, nuovo aggiornamento per l’app fotocamera

Uno dei punti tecnici di maggior interesse del nuovo Sony Xperia Z5 e degli altri dispositivi della gamma Z5, ovvero il Sony Xperia Z5 Compact ed il recentissimo Sony Xperia Z5 Premium, disponibile in Italia da pochi giorni, è rappresentato dalla fotocamera posteriore da 23 Megapixel dotata di un sensore di nuova generazione che ha suscitato le attenzioni di Samsung desiderosa di installarlo sul prossimo Samsung Galaxy S7.

In queste ore, Sony ha dato il via al rilascio di un importante aggiornamento per l’app Fotocamera, ovvero la Sony Camera, che raggiunge ora la versione 2.0.0 introducendo alcune significative novità.

Sony Xperia Z5, le novità dell’app Sony Camera

Con la nuova versione della Sony Camera, il cui aggiornamento è in fase di rollout per tutti gli smartphone Sony Xperia Z5, troviamo una nuova interfaccia utente che va a rinnovare l’aspetto dell’app al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dei possessori del nuovo top di gamma della casa nipponica.

D’altra parte, le novità in arrivo con la nuova versione dell’app fotocamera di Sony sono diverse. Con il nuovo aggiornamento infatti troviamo anche la possibilità di passare da una modalità di utilizzo ad un’altra con un semplice swipe, al fine di migliorare notevolmente la rapidità di utilizzo, ed una serie di ottimizzazioni per l’utilizzo della fotocamera in verticale. Sony Xperia Z5

Le novità di Sony Camera 2.0.0 più significative potrebbero non essere però visibili all’utente ad una prima occhiata. Con la nuova versione dell’app, infatti, anche l’algoritmo di compressione e gestione delle immagini potrebbe ricevere diversi miglioramenti in modo da permettere alla fotocamera di catturare immagini di qualità superiore. Sony sta mettendo in evidenza una grande attenzione verso il comparto della fotocamera dei suoi nuovi top di gamma e mira a raggiungere e superare le prestazioni degli smartphone Android concorrenti.

Maggiori dettagli in merito alle novità che Sony ha in serbo per il suo Sony Xperia Z5 emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni. La nuova versione dell’app fotocamera di Sony dovrebbe arrivare, sotto forma di aggiornamento, su tutti i Sony Xperia Z5 nel breve giro di poche ore. Continuate a seguirci per saperne di più.