Sony Xperia Z5+ sarà il primo smartphone con display 4K?

Come noto, Sony sta lavorando sul nuovo progetto del Sony Xperia Z5, futuro top di gamma che potrebbe debuttare già nel corso della prossima edizione dell’IFA di Berlino in programma nella prima parte del mese di settembre. Tra i progetti in via di sviluppo, la casa nipponica presenterebbe anche un nuovo phablet da affiancare allo Xperia Z5, ovvero il nuovo Sony Xperia Z5+ che potrebbe risultare essere il primo smartphone con display 4K ad arrivare sul mercato internazionale.

Al momento il progetto del nuovo Sony Xperia Z5+ rappresenta un vero e proprio mistero ma i rumors in merito al device sono davvero tanti. Stando a quanto emerso in queste ore, infatti, il nuovo Sony Xperia Z5+ dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di un display da 5.5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione 4K che, come detto, rappresenta un elemento decisamente inedito per il mercato della telefonia mobile. Senza voler entrare nel discorso legato all’effettiva utilità di un risoluzione cosi elevata su di un pannello compatto, sottolineiamo come il nuovo Sony Xperia Z5+ dovrebbe poter contare sulla tecnologia 4K Reality in grado di garantire una migliore riproduzione e calibrazione dei colori ed eventuali upscaling.

Uno dei principali dubbi in merito al nuovo Sony Xperia Z5+ è rappresentato dalla piattaforma che Sony potrebbe utilizzare per realizzare il nuovo phablet. Stando a quanto emerso sino ad oggi, infatti, il nuovo Sony Xperia Z5+ potrebbe montare il SoC Qualcomm Snapdragon 810, lo stesso chipset del Sony Xperia Z3+ che continua a dare diverse noie a causa dei problemi di surriscaldamento evidenziati da oramai molti mesi. Maggiori dettagli in merito al debutto del nuovo Sony Xperia Z5+, il primo smartphone con display 4K che potrebbe fare il suo debutto sul mercato, potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Per ora, quindi, non ci resta che attendere l’arrivo di nuove informazioni su questo interessante progetto che Sony starebbe portando avanti già da diversi mesi in gran segreto.