Sony Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Premium 4K, ecco le caratteristiche tecniche

Poche ore fa, tramite Facebook, Sony Georgia ha svelato in via praticamente ufficiale la line-up di nuovi smartphone che la casa nipponica presenterà nel corso dell’IFA di Berlino tra pochi giorni ovvero i nuovi Sony Xperia Z5, Sony Xperia Z5 Compact e l’inedito Sony Xperia Z5 Premium. Stando a quanto rivelato, i tre device, che si differenziano per le dimensioni e la risoluzione dello schermo, presenteranno tutti il SoC Qualcomm Snapdragon 810, sempre pronto a finire in prima pagina per i problemi di surriscaldamento emersi nella prima parte del 2015. Per tutti e tre gli smartphone di Sony il sistema operativo dovrebbe essere Android 5.1 Lollipop con un aggiornamento futuro ad Android 6.0 Marshmallow. Vediamo ora quali saranno le caratteristiche tecniche dei nuovi smartphone di Sony.

Sony Xperia Z5 Caratteristiche tecniche

Il nuovo Sony Xperia Z5 rappresenta una leggerissima evoluzione rispetto al Sony Xperia Z3 Plus presentato a maggio scorso. Il device monta un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione FullHD affiancato al SoC Snapdragon 810 ed a 3 o 4 GB di memoria RAM. Lo storage interno è pari a 32 GB, espandibili tramite microSD. A completare la dotazione tecnica del nuovo Sony Xperia Z5 troviamo una nuova fotocamera da 23 Megapixel con Autofocus ibrido con messa a fuoco in 0.1 secondi e apertura F/1.8, sensore da 1/2.2 pollici e stabilizzatore ottico. Come emerso nei giorni scorsi, il device presenta il sensore di impronte digitali integrato nel tasto laterale d’accensione. La batteria avrà una capacità di 3.000 mAh. Per ora non vi sono informazioni sulla certificazione di impermeabilità all’acqua ed alla polvere che, di certo, non dovrebbe mancare.

Sony Xperia Z5 Compact Caratteristiche tecniche

Il nuovo top di gamma compatto di Sony presenterà un display da 4.6 pollici di diagonale con risoluzione HD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 810 ed, anche in questo caso, 3 o 4 GB di memoria RAM con 32 GB di storage integrato. Il nuovo device integrerà la nuova fotocamera posteriore da 23 Megapixel e presenterà il lettore di impronte digitali integrato nel tasto d’accensione.

Sony Xperia Z5 Premium Caratteristiche tecniche

Il nuovo Sony Xperia Z5 Premium sarà, a tutti gli effetti, il nuovo top d gamma di casa Sony e si caratterizzerà per la presenza di un display da 5.5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione 4K pari a 2166p con una densità di pixel superiore agli 800 PPI. Il nuovo device sarà il primo smartphone 4K ad arrivare sul mercato e riprenderà tutte le specifiche tecniche già viste nel Sony Xperia Z5 con la differenza, probabilmente, di una batteria incrementata in grado di garantire una sufficiente autonomia d’utilizzo agli utenti.

Ulteriori informazioni in merito ai nuovi Sony Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Premium 4K arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime ore o, al massimo, nel corso dei prossimi giorni in occasione dell’IFA di Berlino. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.