Sony Xperia Z6 Lite, prime informazioni sulle specifiche tecniche

Dopo i risultati convincenti, ma solo in parte, della gamma Xperia Z5, Sony già da alcuni mesi starebbe lavorando alla nuova gamma Sony Xperia Z6 che dovrebbe essere presentata, in via ufficiale, nel corso della prossima edizione del Mobile World Congress di Barcellona. La gamma Z6 sarà articolata in un numero di varianti ancora maggiore rispetto alla gamma Z5 e dovrebbe presentare anche l’inedito Sony Xperia Z6 Lite, un medio-alto di gamma che, secondo le prime informazioni, potrebbe avere tutte le caratteristiche per ritagliarsi uno spazio importante sul mercato della telefonia mobile.

Sony Xperia Z6 Lite Specifiche tecniche

Stando a quanto emerso in queste ultime ore, il nuovo Sony Xperia Z6 Lite dovrebbe presentarsi sul mercato con il SoC Qualcomm Snapdragon 650 noto, sino a poche settimane fa, con il nome di Snapdragon 618. In termini prestazionali, lo Snapdragon 650 dovrebbe avvicinarsi allo Snapdragon 808, montato da molti smartphone di fascia alta Android in questi ultimi mesi. sony xperia z6 lite

Il nuovo Sony Xperia Z6 Lite potrà, inoltre, contare su di un display da 5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD, 3 GB di memoria RAM, almeno 32 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, ed un comparto fotografico di fascia alta. In sostanza, il progetto del Sony Xperia Z6 Lite promette davvero bene e sembra avere tutte le carte in regola per caratterizzarsi come uno dei mid-range di maggiore interesse del 2016.

Ricordiamo che la gamma Xperia Z6, secondo i rumors delle ultime settimane, dovrebbe articolarsi in un gran numero di varianti. Oltre al modello base da 5.2 pollici di diagonale, la gamma Xperia Z6 dovrebbe presentare anche una versione Plus da 5.8 pollici, una Ultra da 6.4 pollici, una Compact da 4.6 pollici ed una Mini (con specifiche tecniche simili al modello Lite almeno per quanto riguarda il SoC) da 4 pollici. Continuate, quindi, a seguirci anche nel corso delle prossime settimane per restare aggiornati su tutte le novità in arrivo da Sony. La casa nipponica terrà una conferenza stampa nel corso del CES 2016 di Las Vegas, in programma ad inizio gennaio, in cui potrebbe rivelare le prime informazioni in merito ai suoi dispositivi che saranno, in ogni caso, presentati al Mobile World Congress.
Fonte: Phonearena