Sorpresa Whatsapp: in anteprima la novità sulle foto con l’aggiornamento 2.16.150

Una delle app maggiormente chiacchierate in questo periodo è senza ombra di dubbio Whatsapp. Dopo aver trascorso una settimana tra conferme e smentite in merito alla possibilità che la piattaforma potesse tornare ad essere a pagamento alla luce di nuovi ed eventuali accordi con le compagnie telefoniche, questo pomeriggio ha preso corpo l’indiscrezione relativa ad una potenziale svolta per chi è solito inviare immagini tramite questo servizio di messaggistica istantanea.

Stiamo parlando dell’anteprima diffusa da WABetaInfo attraverso il suo canale Telegram, secondo cui la beta Android 2.16.150 nasconde una funzionalità richiesta più volte in questi mesi da chi utilizza Whatsapp. Quale? A quanto pare a breve avremo modo di personalizzare le foto con apposito tool grazie una tab che consentirà di aggiungere effetti alle immagini, senza dimenticare la possibilità di dar vita a dei veri e propri disegni.

Whatsapp
Whatsapp

Secondo la fonte, si tratta ancora di una funzionalità nascosta e oggetto di tutte le analisi del caso da parte degli sviluppatori di Whatsapp, al punto che nemmeno i tester avrebbero ricevuto l’aggiornamento in questione, ma a detta di WABetaInfo manca pochissimo al rilascio di un upgrade destinato a far parlare moltissimo di sé. Sarà questo il vero valore aggiunto nel corso della stagione estiva rispetto ad applicazioni concorrenti come Telegram?

Difficile dire se le novità si arresteranno qui, mentre è opportuno precisare che, pur essendo stato circoscritto il discorso alla versione ottimizzata per Android, allo stesso tempo chi dispone di un iPhone dovrebbe fare il medesimo step nel giro di pochissimi giorni dal rilascio dell’aggiornamento. Insomma, tutto questo per dire che ci apprestiamo a vivere un’estate di fuoco per quanto concerne lo sviluppo di Whatsapp, in attesa di ulteriori migliorie in cantiere per l’app.