Sospetti che il tuo iPhone 6S o 6S Plus presenti il problema batteria? Scoprilo con un tool

iPhone 6S ed iPhone 6 Plus sono stati, e di fatto continuano ad essere, due dispositivi davvero straordinari ma, non per questo, non immuni da difetti. E le notizie recentemente portatisi alla nostra attenzione non hanno fatto altro che confermare quanto sin oggi teorizzato a proposito dei dispositivi della software house di Cupertino a proposito dei problemi emersi sul fronte di episodi legati alla batteria che hanno condotto, in ultima analisi, allo spegnimento random del dispositivo.

Ancora una volta gli utenti chiedono a gran voce maggiore chiarezza in merito alla questione ed un’indicazione chiara e precisa in relazione al diritto di avere garantita la sostituzione gratuita della batteria del loro telefono. Giusto qualche giorno addietro si era discussa la lista dei device che soffrono del problema e che, pertanto, potranno aderire alla campagna di sostituzione gratuita indetta da Apple a proposito dei suoi iPhone 6S e relative varianti votate al problema batteria.

Per agevolare il processo di analisi e verifica delle condizioni di instabilità specifiche si è deciso di creare un’apposito webpage chiamata iPhone 6S Program for Unexpected Shutdown Issues attraverso cui scoprire direttamente se anche gli esemplari specifici venduti in Italia siano afflitti dal deficit. Uno strumento che fornirà, contestualmente, tutte le indicazioni utili necessarie all’assistenza dei prodotti.iPhone 6S, Apple sostituisce batterie difettose

Tutto ciò che dovete fare è quello di provvedere all’inserimento del codice seriale iPhone 6S all’interno dell’apposito box ed attendere la risposta del sistema alla vostra richiesta. Saprete subito se il vostro sistema rientra nei previsti termini della sostituzione o meno. Come in precedenza, si ricorda che il non sussistere del problema non pregiudica la partecipazione, ovvero sia non occorre che il vostro telefono soffra di problemi di batteria all’atto della verifica, occorre soltanto che il seriale appartenga alla categoria di prodotto che riscontrano il difetto.

Se vi state chiedendo dove poter trovare il vostro S/N iPhone la risposta è presto data:
Impostazioni > Generali > Info

batteria iphone 6sIn alternativa puoi procedere visionando il retro del device stesso. Se, invece, hai optato per la prima soluzione, l’indicazione apparirà in chiaro all’intero della relativa voce che trovi scorrendo la pagina di riferimento al percorso indicato.

Problemi sicuramente inaspettati e di certo non graditi ma che, in luogo di un processo di recupero rapido e gratuito, possono trovare finalmente risoluzione. E tu hai riscontrato il problema? Verifica il sussistere delle condizioni di disagio per batteria iPhone 6S e 6S Plus direttamente dalla pagina dedicata realizzata da Apple e, poi, facci sapere.

LEGGI ANCHE: iPhone 6S: Apple sostituisce le batterie difettose