Spotify analizza le tue preferenze e ti porta ai concerti

Spotify è noto nel campo musicale per le sue rinomate doti di aggregatore musicale in streaming internazionale di brani e tracce audio ma adesso pare che Spotify Music voglia strafare. Analizza i tuoi gusti musicali e ti consiglia i concerti in programmazione. Una funzione tutta da scoprire.

Spotify, vai dove ti porta… la musica

Spotify non smette di stupirci e, dopo aver visto come accedere offline alle librerie ed ai contenuti audio multimediali su Internet, arrivano ulteriori novità per quanto concerne l’emisfero musicale. Dalla partnership tra la società e SongKick nasce un nuovo modo di vivere la musica live in Italia.

La corsa al perseguimento del primato come migliore applicazione audio-streaming da parte delle proposte commerciali dei vari store e piattaforme prosegue incessantemente ed oggi ci porta a scoprire ulteriori interessanti novità.

spotify

In particolar modo ci si presenta la ghiotta occasione di conoscere in anticipo date e luoghi di concerti attinenti i nostri gusti musicali sulla base di un’analisi da parte dell’applicazione degli ascolti playlist personali. Inoltre la funzione confronta i dati della nostra posizione per offrirci gli eventi concertistici territorialmente più vicini.

Una funzione che dichiara guerra aperta ad Apple Music e che arricchisce il già pluripremiato Spotify, divenuto ormai una garanzia non solo su PC ma anche su smartphone, tablet ed addirittura automobili.

Ricordiamo comunque che, almeno su iPhone, la riproduzione avviene in maniera casuale (shuffle mode limitata a 6 cambi), vale a dire che potremo ascoltare le playlist personali e delle nostre iscrizioni senza la possibilità di scegliere uno specifico brano. Cosa che si applica anche alle novità musicali. L’accesso alla funzione di riproduzione specifica illimitata si realizza invece tramite la sottoscrizione a Spotify Premium.

La funzione di ricerca concerti non si limita alla sola visualizzazione del programma eventi ma consente inoltre di acquistare in-app i biglietti di ingresso ai live dei tuoi artisti preferiti. Mappa ed indicazioni utili al raggiungimento della destinazione sono disponibili nella pagina stessa dedicata grazie alla collaborazione con SongKick.

Download | Spotify per iOS

 

Conclusioni

Una proposta ideale per tutti gli utenti che si sentono music-addicted. Funzionalità sempre più interessanti e piene di novità. Spero di esservi stato utile. Buon concerto a tutti !!  E, se anche voi volete farvi sentire non esitate, lasciate un commento e fateci sapere cosa ne pensate.

 

Fonte: Spotify Page