SQUID – Your News Buddy, spopola la migliore App di maggio!

Squid, la nuova app che raggruppa le news sta girando sugli smartphone italiani solo da pochi giorni e ha già fatto la differenza, non sono ancora moltissimi gli utenti ma coloro che l’hanno provata, la reputano fantastica! E’ stata da poco premiata Best New Apps del mese di maggio.

Squid, la Recensione di FocusTECH.it

Ottima la grafica, fluida la consultazione, e soprattutto la gestione dei feed con un’infinità di categorie dedicate: dalla moda alla gastronomia, per finire agli sport di cui il calcio suddiviso addirittura per squadre o campionati, non manca veramente nulla! Un flag al volo oggi, uno in meno o in più domani, e avrete tutte le news e le informazioni su ciò che più vi interessa al momento.

squid news italia

Categorie e News

Ecco l’elenco delle categorie solo per farvi un’idea, ma c’è veramente di tutto:

Italia, la cronaca suddivisa per Regioni e Città per restare informati su tutto ciò che accade nei dintorni. Oppure potete scegliere categoria Sport e sottocategoria Moto GP o Formula 1.

Con Squid si possono impostare news nazionali o dal mondo, è stata rilasciata la prima versione in lingua Inglese, hanno poi aggiunto Francese, Italiano e Polacco e come dicevo, anche una versione esclusiva internazionale (inglese) e ovviamente a breve uscirà anche in altre nazioni.

Personalizzazione articoli

Non lo definirei solo un aggregatore di news, poiché con squid é anche possibile personalizzare gli articoli con sticker, testo ed evidenziare le parti che più vi interessano, commentarli e condividerli con le modifiche apportate oppure inviarli a voi stessi o ad amici per tenerne traccia in un secondo momento.

squid

Condivisioni

Si possono condividere i vari articoli con tutto quello che avete nel vostro drawer app sharing: e-mail, whatsapp o i vari social network quali facebook, twitter, e via dicendo per rendere lo share al limite della semplicità!

La consultazione

Quando accedete ad un articolo, all’interno dell’app, Squid vi reindirizza ad una sorta di landing page, che in realtà è la pagina web dell’editore, questo nella prima schermata di sinistra la cui consultazione è chiaramente di tipo web mobile, quindi troverete anche tutte le pubblicità e i vari banner, ma se non volete disturbi è presente, sulla sinistra, anche una versione pulita di testo tipo anteprima di stampa, ma completa dei media, che risulta molto comoda.

La ricerca per categorie e temi

Una chicca non indifferente consta nel poter visualizzare, una volta effettuato l’accesso ad un articolo, attraverso l’iconcina a tre barre, l’intero menu di categorie del sito dell’editore, oppure sfruttare la sezione cerca al suo interno.

Che ne pensate? Io direi che non manca proprio nulla, allora cosa aspettate a scaricarla, non necessita di nessuna registrazione utente, basta entrare ed iniziare a consultare tutto ciò che squid ci offre, è gratuita e se volete potete attivare le notifiche push oppure consultarla comodamente quando è il momento più adatto. Il database degli articoli permane per un bel pò, se andate di scrolling pare infinito, non so a quale data potreste arrivare.

squid newsE’ superfluo dirvi che noi di FocusTECH siamo presenti all’interno degli Editori di SQUID, come tanti altri, nella sezione Tecnologia, vero?? Seguiteci, e non ve ne pentirete.

Versione per iOS


Versione per Android
Price: Free