Steam ed i “Mostruosi saldi estivi” 2015

Da un paio di giorni sono online i nuovi "Mostruosi saldi estivi" proposti da Steam su tutto il catalogo. Tali promozioni si protrarranno fino al 21 Giugno

I videogamer che utilizzano il PC come principale terminale di gioco sicuramente sapranno che ogni estate, la piattaforma di Steam propone degli sconti pazzeschi su molti titoli presenti nel catalogo. Sono infatti molti gli utenti che aspettano questi sconti per mettere da parte una serie consistente di giochi per intrattenersi durante il resto dell’anno. Ebbene, anche quest’anno Steam non ha perso la mano e propone molti titoli molto intriganti a prezzi molto più bassi del normale. Prima di proseguire, è importante spiegare che gli sconti ed i titoli proposti non sono tutti uguali, nel senso che ci sono dei titoli messi in sconto in maniera fissa e dei titoli messi in promozione lampo, ovvero uno sconto che dura appena 12 ore. Per questo motivo, vi consigliamo difare una capatina su Steam almeno due volte al giorno per accaparrarvi le maggiori offerte.

Iniziamo la nostra panoramica sugli sconti Steam con la serie Far Cry. Per chi non la conoscesse, si tratta di videogames open-world di avventura che hanno conquistato moltissima fama negli anni:

Proseguiamo proponendovi la saga di Call of Duty, lo sparatutto forse più famoso di sempre:

Gli sconti che vi abbiamo fino ad ora mostrato sono degli “Affari del giorno” e, nel momento in cui verrà pubblicato quest’articolo, mancheranno circa 9 ore al termine. Tra gli affari di ieri invece non possiamo che proporvi Football Manager 2015, il gioco manageriale di calcio più famoso di sempre, completamente aggiornato con le rose attuali, proposto al prezzo di 16,99 euro (-66%) per ancora 8 ore.

Nel caso in cui decideste di acquistare uno o più giochi, fateci sapere quali essi sono. Inoltre, vi ricordiamo che gli acquisti di Steam sono completamente digitali, per cui dovrete necessariamente scaricare il gioco sul vostro HDD/SSD. Nel caso dei giochi precedentemente proposti, il peso in termini di memoria occupata è abbastanza grande, per cui vi occorreranno delle ore per portare a termine completamente i download.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che potete accedere all’intera pagina dei “Mostruosi saldi estivi” di Steam da questo link.