Street View, l’applicazione social a 360° per sostituire Photo Sphere

Street View ha una nuova app mobile. Dopo il rilascio degli ultimi aggiornamenti per Google Maps degli scorsi giorni, Google mantiene le promesse fatte circa la consegna della nuova applicazione mobile Street View ai propri utenti.

Google Street View, verso la buona strada

Street View è arrivata. E lo ha fatto cogliendo di sorpresa i propri utenti grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva ed a caratteristiche pratiche ed innovative. Le possibilità offerte dalla nuova app standalone di Google promettono bene sia sul piano dell’esperienza utente sia su quello dell’integrazione social media. Vi è infatti la possibilità di effettuare esplorazioni a livello stradale e spostarsi su questo utilizzando solo un dito e caricare foto ambientali a 360° su Google Maps condividendole. Le foto sferiche personalizzate su Street View vanno a sostituire la vecchia app Photo Sphere di Google.

Google Street View, la proposta di Google

Ma cosa offre Street View di nuovo? Vediamolo nei dettagli:

Esplora luoghi storici del mondo, scopri meraviglie naturali ed entra direttamente in musei, stadi, ristoranti, piccole attività commerciali e altri ambienti con Google Street View.

Crea foto sferiche per arricchire l’esperienza di Street View. Inizia con la fotocamera del tuo telefono o aggiungi una fotocamera sferica “one-shot” (come la Ricoh Theta S) per fotografare a 360º in tutta semplicità. Poi, potrai pubblicare le tue foto sferiche su Google Maps per condividerle con il mondo.

Gallerie di contenuti:

  • Sfoglia le raccolte speciali più popolari di Google
  • Esplora tutto di Street View (inclusi i contributi di altri)
  • Verifica il tuo profilo pubblico delle foto sferiche pubblicate
  • Gestisci le tue foto sferiche private

Creazione e condivisione di foto sferiche:

  • Utilizza la fotocamera del telefono (non sono necessari accessori)
  • Collega il telefono a una fotocamera sferica per scattare le foto con un solo tocco
  • Condividi su Google Maps come foto sferiche coinvolgenti
  • Condividi privatamente come foto piatte

Street View

Potete trovare la nuova applicazione di Street View in App Store, disponibile per iPhone e iPod con installata una versione di iOS 7.0 o successiva, al momento non è ancora supportato l’iPad quindi l’app girerà in compatibilità iPhone.

Conclusioni

Google ha molto ottimizzato le gestione delle mappe in quest’ultimo periodo e con Street View ha portato a compimento il proprio lavoro offrendo ai propri utente un’esperienza d’uso sempre più completa e gratificante. Allora cosa aspetti? Installa la nuova app Google Street View. Un saluto da FocusTech.