Super sfida in video tra Huawei Mate 9 e Samsung Galaxy S7 Edge

Samsung Galaxy S7 Edge ha un nuovo e temibile sfidante: si chiama Huawei Mate 9. Presentato da pochissimo, si tratta del nuovo phablet top gamma della casa cinese, che sarà venduto in due versioni. Il Mate 9 nella prima versione prevede uno schermo Full HD da 5.9 pollici, 4 GB di RAM, nuovo processore Kirin 960 e 64 GB di memoria interna. Quello che promette Mate 9 sono migliori prestazioni grafiche del processore grazie allo standard grafico di Android 7.0, chiamato Vulkan.

Si continua con le specifiche del Mate 9, che avrà una doppia fotocamera che la casa cinese ha progettato con Leica. Ci saranno quindi due sensori, uno RGB da 12 MegaPixel e uno monocromatico da 20 MegaPixel. La seconda versione si chiama Huawei Mate 9 Porsche Design e avrà prestazioni migliori grazie a 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. I prezzi non saranno bassi: 749 euro per la prima versione e ben 1.395 euro per la versione Porsche Design.

LEGGI ANCHE: Svelate foto dal vivo del bellissimo Samsung Galaxy S7 Edge Blue Coral

Quest’ultima è molto ma molto più costosa del Samsung galaxy S7 Edge, che online si trova anche a meno di 600 euro. Il canale Youtube Btekt ha messo a confronto in video i due Huawei Mate 9 con il Samsung galli S7 Edge, che potete vedere in questo articolo.

Quali sono le differenze? Il Mate 9 è leggermente più grande e la versione meno costosa ha inoltre uno schermo “solo” Full HD, certo sufficiente, ma meno definito dello schermo QHD di tutte le versioni di S7 Edge. Per avere un Mate 9 con schermo 2K dovrete comprare la versione più (troppo a nostro avviso) costosa. Per il resto vi rimandiamo ai video, certo che la differenza di prezzo tra l’S7 Edge più costoso e il Porsche Design è davvero alta! Ma in molti sceglieranno quest’ultimo, appunto, non solo per le specifiche, ma soprattutto per il design molto ricercato.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7, i 100 irriducibili italiani che non vogliono restituirlo