Svelato il “segreto” di Galaxy Note 7 e nuovo Gear VR [IMMAGINI]

Samsung Galaxy Note 7 non ha più segreti: ormai sappiamo tutto dello smartphone business della casa sud coreana. Il 2 agosto, giorno della presentazione, è ormai imminente ma non abbiamo dubbi, è trapelato tutto, ma proprio tutto, tramite il solito Nowhereelse. Sono emersi quindi in questi giorni tutti i dettagli, che in questo articolo riassumeremo tra immagini, prezzi, design e scheda tecnica. Anzi, partiamo proprio da quest’ultima:

Galaxy Note 7

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7 in anteprima: da Samsung il primo spot televisivo [VIDEO]

– Schermo da 5.7-inch Quad HD Super AMOLED
– Processore Snapdragon 821 / Exynos 8893
– 4 GB of RAM (ma noi ci aspettiamo anche una versione da 6)
memoria interna di 64 GB con supporto a microSD cards fino a 256 GB
– fotocamera posteriore da 12-megapixel Dual Pixel con apertura f/1.7, frontale di 5-megapixel (ma noi speriamo almeno 8)
– resistente a polvere e graffi con certificazione IP68
– Iris scanner
batteria di 3500 mAh
– USB Type-C
– Dimensioni di 153.5mm x 73.9mm x 7.9 mm
– Peso di168 grammi

Il “segreto” di Galaxy Note 7 che (forse) non vi piacerà

C’è però un “segreto” e no, non riguarda le caratteristiche. Ed è effettivamente un segreto di Pulcinella, una cosa che tutti si aspettano. Parliamo del prezzo, vi anticipiamo che non sarà basso. Queste indiscrezioni sono molto affidabili perché derivano da onLeaks, praticamente il leaker nel campo smartphone pari solo al mitico Evleaks. OnLeaks dice su Nowhereelse che Samsung Galaxy Note 7 costerà almeno 850 euro in Francia: immaginate quindi il prezzo italiano, che potrebbe essere più alto tra IVA ed equo compenso sul materiale elettronico.

Questo prezzo però, come per moltissimi smartphone Android, sarà soggetto di sicuro a un taglio di prezzo quasi immediato, dopo pochi mesi sugli store soprattutto online. C’è anche un render del nuovo Gear VR, che costerà almeno 90 dollari: questa è la prima volta che sentiamo il prezzo di questo nuovo dispositivo, che probabilmente avrà lo stesso prezzo della prima generazione in Italia.

Galaxy Note 7