Svolta sicurezza per Samsung Galaxy S6 ed S7: cosa avverrà a luglio

Giorni importanti quelli che aspettano gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S7, almeno stando a quanto trapelato in queste ore attraverso un documento ufficiale che potrebbe gettare importanti presupposti per l’utenza anche qui in Italia. Stiamo parlando della patch di sicurezza di luglio, che stando a quanto emerso nei mesi scorsi vedrà la luce su alcuni modelli solo nel corso delle prossime settimane.

Perché parliamo prevalentemente del Samsung Galaxy S6 e del Samsung Galaxy S7? La storia recente del produttore coreano evidenzia che solo i dispositivi più recenti riescono a fare questo passo in tempi accettabili, visto che il Samsung Galaxy S5 (tanto per citarne uno) è ancora fermo alla patch di inizio maggio. Qualche dettaglio in più dovrebbe comunque trapelare nel corso delle prossime ore, quando dovrebbe aggiornarsi il Security Bullettin di Google, con cui ci concentreremo sulle anomalie generiche presenti nel sistema operativo del colosso di Mountain View.

Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7

Quest’ultima parentesi è doverosa e tra poco scopriremo il perché. A cosa serve il nuovo aggiornamento che toccheremo con mano a partire dal mese di luglio? Fondamentalmente Samsung ha svelato che sono state risolte ben dodici vulnerabilità, di cui otto appartenenti al sistema operativo Android e quattro che hanno preso di mira proprio gli smartphone concepiti dal produttore coreano. Se cercate ulteriori dettagli dovrete attendere ancora qualche ora, o al più qualche giorno.

Samsung, infatti, per ora non si sbilancia su una questione che sta parecchio a cuore al suo pubblico. Ciò non toglie che gli sviluppatori hanno reso i vari Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S7 tra gli smartphone più sicuri al momento in circolazione, come del resto abbiamo avuto modo ci constatare lo scorso fine settimana con un apposito studio.

  • Alessandro

    Il Galaxy s5 ha la patch di sicurezza di giugno, con l’aggiornamento di Marshmallow……… grande sito..