SwiftKey, predirà due parole contemporanemente

La prossima versione di SwiftKey sarà un ulteriore evoluzione della tastiera predittiva che conosciamo oggi. Infatti SwiftKey sarà in grado di predire due parole contemporaneamente.

SwiftKey

La tastiera predittiva, come in passato fece il T9, ha rivoluzionato il modo di scrivere non solo messaggi, ma anche email e testi di qualsiasi tipo con lo smartphone e il tablet.

Siamo quasi dipendenti da questa funzione, oramai irrinunciabile, che suggerisce la parola che molto probabilmente vorremmo scrivere successivamente.

Android, iOS e Windows Phone ne offrono una loro versione installata di serie, indiscutibilmente valida, ma le cose più interessanti le hanno proposte i tanti sviluppatori che hanno creato App molto efficienti ed innovative partendo, appunto, dalla tastiera predittiva.

Certamente SwiftKey è una delle più note ed apprezzate, non solo per le sue innumerevoli personalizzazioni possibili, ma anche per un’elevata facilità e velocità di scrittura. Disponibile sia per Android e che per iOS, da poche ore solo per Android è già possibile scaricare la Public Beta della versione 6.0 di SwiftKey.

Tra le varie novità della prossima versione di SwiftKey la principale è che sarà in grado di prevedere due parole alla volta.

Ovviamente, per far sì che tutto funzioni alla perfezione, la Double Word Prediction necessità di un periodo di apprendimento, per imparare e ricordare al meglio le nostre abitudini di scrittura. Inoltre, pare già fuibile in tutte le lingue con le quali è compatibile l’attuale versione di SwiftKey.

SwiftKey

Le altre novità sono volte a semplificare uteriormente l’utilizzo dell’App, con un menù delle impostazioni più intuitivo, e il rinnovo dello stile della tastiera, che ora è più integrata al Material Design voluto da Google a partire dalla versione 5.0 di Android chiamata Lollipop.

Leggi anche: Conosciamo Swiftkey Neural Alpha

Download nuovo Swiftkey beta

Se volete partecipare al programma di Testing o semplicemente siete curiosi, scaricate la Public Beta di Swiftkey direttamente cliccando qui, solo per Android.