Nuovo Tablet Samsung: Galaxy Tab A (2016) inserito nei listini

Nelle scorse settimane si erano rincorsi diversi rumor che avevano mostrato delle immagini leakate del nuovo tablet samsung: Galaxy Tab A versione 2016 con tanto di specifiche tecniche, ma senza alcuna informazione circa l’annuncio e tantomeno su una possibile finestra di lancio.

Galaxy Tab A 2016

Sorprendendo tutti però è apparsa sul sito di Samsung Germany la lista ufficiale dei prossimi tablet che verranno messi in commercio dell’azienda coreana e, indovinate un po, tra tutti i conosciuti vi era anche il tanto vociferato Galaxy Tab A (2016).
In territori europei verrà distribuito come Tab A, mentre negli Stati Uniti come Tab E e sembra inoltre che alcuni retailers online lo abbiamo inserito nel proprio listino ad un prezzo di €169.

Galaxy Tab A 2016

Di sicuro è certa la scheda tecnica del tablet, il quale verrà equipaggiato con un display da 7″ e con una risoluzione di 1280×800, 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, una CPU quad-core da 1.3 GHz, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una anteriore da 2 megapixel ed infine una batteria da 4000 mAh. Con tutta probabilità a far girare il tutto ci penserà Android 5.1 con una nuova versione della Kids Mode che dovrebbe debuttare in concomitanza con il lancio del Galaxy Tab A che, teoricamente, dovrebbe essere pianificato durante il mese di Marzo con tanto di evento di annuncio dedicato.

Ricordiamo infine che il Tab A 2016 verrà distribuito in due colorazioni: white o black e solamente la versione dotata di connettività Wi-Fi.

Per ulteriori informazioni in merito al Galaxy Tab A non dovete fare altro che rimanere sulle nostre pagine.