TAG Heuer presenta ufficialmente Connected: il primo smartwatch svizzero

La TAG Heuer ha finalmente presentato in via ufficiale al mondo il suo primo smartwatch. Si chiama Connected, e non è solo il primo smartwatch della TAG Heuer, ma è anche il primo smartwatch svizzero.

tag heuer connected

Il TAG Heuer Connected è uno smartwatch con sistema operativo Android Wear, in grado di essere utilizzato sia su Android che su iOS. Il diametro è di 46 mm, lo spessore di 12.8 mm e la connettività è sia Bluetooth 4.1 che Wi-Fi. L’interfaccia con l’utente è visualizzata su un display da 1.5″ con tecnologia LTPS LCD transflective, la risoluzione è di 360×360. La CPU è una Intel dual-core da 1.6 GHz ed è il primo processore Intel che va ad equipaggiare uno smartwatch. Per quanto riguarda le memorie, quella interna ammonta a 4 GB, mentre la RAM si ferma a quota 1 GB.

tag heuer connected

La batteria ha una capacità di 410 mAh, che vengono dichiarati sufficienti a garantire un’autonomia di 25 ore con utilizzo normale. La ricarica avviene tramite basetta a induzione.

Il TAG Heuer Connected è uno smartwatch di lusso realizzato sulla base del Carrera, l’orologio più famoso della casa svizzera. La particolarità di questo smartwatch non la si trova di certo nel suo software, né nel suo hardware, bensì nei materiali. La cassa è realizzata in titanio, così come gli attacchi del cinturino in gomma vulcanizzata. Il vetro è in zaffiro, è resistente ai graffi e la certificazione è di tipo IP67. Il Connected è quindi resistente a urti, polvere ed immersione in acqua.

Il prezzo del Tag Heuer Connected

Si tratta dunque di un prodotto unico nel suo genere, un vero e proprio luxury smarwatch realizzato con materiali pregiati ed un servizio esclusivo. Il prezzo al pubblico è di 1.500 Dollari, circa 1.350 Euro.

tag heuer connected

Lo smartwatch può diventare “meccanico”

Se non bastasse, la TAG Heuer offre un riconoscimento ai clienti che hanno deciso di acquistare il suo Connected. Nel momento in cui l’hardware dovesse diventare obsoleto, il cliente potrà usufruire del servizio di commutazione, che al prezzo di 150 Dollari trasformerà lo smartwatch Connected in un classico e meccanico Carrera.

Non mancano poi le applicazioni e le personalizzazioni offerte dalla TAG Heuer e compatibili con Android Wear. Nel video che segue vi è una dimostrazione delle principali funzionalità. Quanti di voi sono davvero disposti ad acquistarlo?