iPad Pro, disponibile la nuova tastiera Logitech

iPad pro è un nuovo prodotto della Apple entrato ufficialmente in commercio il 13 Novembre 2015, che Pro costituisce veramente un cambio generazionale rispetto ai canoni a cui ci ha abituati Apple; infatti essa aveva in commercio solamente iPad mini ed iPad di dimensioni che non superavano i 10 pollici.

Apple con iPad Pro, è chiaro, vuole sfidare il Surface di Microsoft. Dunque è stato progettato con dimensioni e caratteristiche orientate al settore business, e non per l’entertainment. Tim Cook nel suo recente viaggio in Italia ha detto di aver portato con se solo iPad pro, iPhone e Apple Watch, e quindi di essere riuscito a sostituire un computer portatile, come il MacBook.

Insieme ad iPad Pro, è stata rilasciata anche una tastiera ed un pennino, due prodotti creati da Apple per sostituire un computer vero e proprio.

Ovviamente i produttori di terze parti non si sono fatti sfuggire l’occasione di produrre delle tastiere compatibili con il nuovo Smart Connector di Apple (tre connettori magnetici posti sulla base di iPad Pro che permettono di connettere le tastiere compatibili senza utilizzare il bluetooth).

iPad Pro - Tastiera Logitech

Il primo produttore ad aver prodotto una tastiera totalmente compatibile è stata Logitech.

La Create Backlit Keyboard Case della Logitech si collega con lo Smart Connector. È stata realizzata con ottimi materiali e permette di rivestire il tablet completamente per proteggerlo da urti e cadute accidentali. Facendo una comparazione con la SmartKeyboard creata da Apple, si possono notare delle differenze che potrebbe farvi preferire la tastiera Logitech. 

tastiera logitech ipad

Ecco tutte le caratteristiche che la rendono superiore per iPad Pro:

  • Retroilluminazione per i tasti, proprio come le tastiere per i MacBook pro. Nella SmartKeyboard di Apple, manca la retroilluminazione dei tasti; particolare molto importante se si considera che essa ha un costo maggiore della tastiera creata da Logitech, e che è una caratteristica molto utile soprattutto se si vuole utilizzare iPad Pro a luci spente.
  • Regolazione del volume. Purtroppo anche questo è un dettaglio che manca nella SmartKeyboard di Apple.
  • La tastiera Logitech è disponibile anche nella versione italiana, configurazione non disponibile per quella di Apple.

Concludendo, Logitech ha sviluppato un ottimo prodotto, mettendo sul mercatouna tastiera che si adatta agli standard di iPad Pro, ma che allo stesso tempo offre tutte le funzionalità di una tastiera per MacBook. Link: Tastiera Logitech