Array

LeEco conferma alcune caratteristiche del Le2

Date:

Share post:

Torniamo a parlare oggi di LeEco (conosciuta una volta come Letv), visto che uno dei suoi ultimi smartphone era finito sotto i nostri riflettori a causa di alcuni render, parliamo di Le2. Nonostante la giovinezza del brand (nato ad Aprile dello scorso anno) LeEco è in procinto di pubblicare il suo device di nuova generazione che si affiancherà quindi ai suoi 5 smartphone fin’ora usciti.

Recentemente la compagnia cinese ha rilasciato dei teaser ufficiali dove venivano confermate le caratteristiche che più o meno andranno a definire il Le2. A differenza di quanto vociferato in rete negli scorsi giorni, il SoC sarà il MediaTek Helio X20, rispetto allo Snapdragon 820, e il quantitativo di RAM si ferma a 3 GB invece dei 4 ipotizzati. La scelta di utilizzare l’Helio X20 è dovuta al fatto che il processore MediaTek è uno dei più utilizzati, a cui di certo la potenza non manca, essendo un deca-core con un setup tri-cluster e può competere tranquillamente con i suoi più accedimi rivali: l’Exynos 8890 e il sopracitato Snapdragon 820.

LeEco Le2

Niente di ufficiale invece per quel che riguarda la costruzione fisica del Le2 che, sempre secondo i rumor, avrà un body costruito interamente in metallo, con un lettore biometrico per leggere le impronte digitali posto sul retro, la fotocamera dovrebbe avere un sensore di addirittura 21 Mp e ci sarà un abbandono definitivo ai tasti fisici. Android 6.0 Marshmallow dovrebbe essere il sistema operativo di base su cui la custom UI di LeEco girerà.

L’uscita del Le2 e del Le2 Max è prevista per il prossimo mese e rimaniamo quindi in attesa di conferme o smentite ufficiali da parte di LeEco. Restate con noi per essere sempre aggiornati.

LeEco-Le-2-teaser_1

Stay Tuned!

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

Caffè: berlo può aiutare a ridurre colesterolo e glicemia

Il caffè è una bevanda amata da milioni di persone in tutto il mondo, grazie al suo aroma...

Sogni: qual è il loro impatto sulle nostre vite?

I sogni hanno affascinato l'umanità fin dall'alba dei tempi, incantando e intrigando con la loro natura enigmatica e...

iPad Air 12,9 avrà lo stesso display dell’attuale Pro 12,9

Trapelano nuove interessanti informazioni in merito ai modelli di iPad in arrivo il prossimo maggio. Stando a quanto...

L’impatto emotivo del rifiuto è equivalente al dolore fisico

Il rifiuto, un'esperienza universale nell'interazione umana, ha dimostrato di avere un impatto emotivo profondo, spesso paragonabile al dolore...