Telegram 3.7, tantissime novità su Gruppi e link per Android e iOS

Telegram Beta 3.7 introduce molte novità di rilievo che vertono sulla nuova gestione dei gruppi, sulla sicurezza di questi e su una nuova interazione con le emoji oltre che ad un nuovo sistema di segnalazione per i contenuti ed i link inappropriati per users senza privilegi. Vediamo di esaminare a fondo il changelog per la nuova app di messaggistica disponibile su Android ed iOS.

Telegram Messenger 3.7, disponibile al download il nuovo updateTelegram

La nuova applicazione è ufficialmente disponibile al download in beta nei rispettivi market-store virtuali dedicati alle piattaforme iOS ed Android. Le novità riguardano principalmente i Gruppi e l’aspetto sicurezza. Telegram fornisce ora la possibilità di estendere il numero di utenti dei gruppi semplici a ben 5000 partecipanti, consentendo così la trasformazione imminente dei Gruppi in SuperGruppi da parte dell’amministratore. La nuova versione permetterà altresì di segnalare contenuti inappropriati nei messaggi anche ai semplici utenti che non agiscono, dunque, in qualità di amministratore ma che possono ora offrire il loro contributo, lasciando all’admin il compito di bannare, eventualmente, coloro che danneggiano il proprio gruppo a seguito di ripetuti tentativi di sabotaggio. I messaggi non pertinenti possono così essere classificati come:

  • Pornografia
  • Spam
  • Contenuti Violenti
  • Altri

Telegram 3.7 ban

Gli Amministratori dei Gruppi saranno visibili in evidenza all’interno di questi grazie ad un’icona a forma di stella posta accanto all’indicazione del proprio nome e potranno, inoltre, fissare in alto un post selezionando semplicemente il relativo messaggio condiviso e facendo tap su Pin. Per concludere troviamo alcuni add-on interessanti che riguardano la sezione Messaggi. Tra questi, la possibilità di attivare/disattivare le Chrome Custom Tabs. Non ultima la possibilità di “pulire” le emoji utilizzate di recente attraverso un semplice tap prolungato sulla relativa scheda che porta ad una nuova finestra che ci offre la possibilità di resettare le emoji. Se volete scaricare le rispettive app per il vostro sistema seguite i link sottostanti:

Telegram emoji

Telegram Android | Download

Telegram iOS | Download

Avete provato la nuova applicazione? Come la trovate? Lasciateci pure un commento e condividete il post con i vostri amici sui social network.