Telegram 3.3 aggiornamento, le novità da provare

È oramai passato un po’ di tempo da quando Telegram è arrivato sugli store di Google e Apple (Google Play ed App Store). Queste le novità dell’update 3 di Telegram messenger.

La messaggistica ha fatto passi da gigante, e c’è da sempre un applicazione in contrasto con Telegram. Sto parlando di Whatsapp, l’applicazione per la messaggistica istantanea più usata al mondo.
Nonostante sia l’applicazione più diffusa questo non vuol dire che sia la migliore, infatti il team di sviluppo di Telegram è molto più veloce nel rilasciare gli aggiornamenti, ogni qual volta Apple rilascia una novità che deve essere integrata da ogni singola applicazione.

I dettagli del nuovo aggiornamento di Telegram 3:

  • I gruppi adesso possono avere più amministratori, con il potere di modificare il nome è l’immagine, e di aggiungere o rimuovere membri.
  • I gruppi che hanno raggiunto i 200 membri possono adesso essere trasformati in super gruppi, che possono contenere fino a 1000 membri.
  • Le notifiche in-app ora permettono di usare la Quick Reply introdotta da Apple un po’ di tempo da Apple. Vi basterà tirarle verso il basso, espanderle e rispondere.

Telegram è un’applicazione veloce, funzionale, sicura ma sopratutto è gratis.
Tuttavia c’è un fatto di cronaca recente che riguarda gli attentati avvenuti ultimamente a Parigi il 13 novembre 2015, che potrebbe rovinare la reputazione di Telegram. Infatti è stato scritto da più testate giornalistiche che i terroristi sembrano utilizzare questa chat per scambiarsi messaggi ed organizzare attentati. Tuttavia Telegram non ha nessuna colpa, dato che chiunque può iscriversi e scambiare messaggi. Anzi questo dovrebbe essere un ulteriore conferma che riguarda la sicurezza della privacy di Telegram, che dispone anche delle chat segrete, un metodo innovativo che permette di inviare un messaggio ad un amico, e che dopo essere stato letto viene automaticamente distrutto attraverso la crittografia end-to-end.

Telegram update 3.3Telegram Messenger è dispone in una versione web (utilizzabile da pc), una versione tablet ed una per smartphone. Si possono inviare messaggi illimitati al solo costo della connessione internet, foto, video e file di ogni tipo! I gruppi possono invece essere composti da un numero di massimo 200 persone. — Telegram

  • Lilly

    Sul canale @ProgressTelegram potete tenervi aggiornati sulle news dell’app. Cercatelo da Telegram.