Telegram smentisce: Google non ha provato ad acquisirci

E’ da un pò che sul web girano rumors riguardo l’acquisto di Telegram da parte di Google. A seguito di voci, infatti alla fine della primavera del 2015 si era sparsa la notizia che il noto marchio di Mountain View avesse intenzione di acquisire Telegram per una cifra intorno ad 1 miliardo di Dollari.

Tuttavia, questa mattino sul presto è arrivata la smentita definitiva da parte di Pavel Durov, CEO della famosa App di messaggistica instant e secondo TechCrunch queste sono le sue parole:

Stronzate! Non ho mai avuto nessuna discussione riguardo un’acquisizione, ne un meeting con Google. conosco la gente di Google e Sundar ovviamente; ma l’acquisizione per 1 miliardo di Dollari è totalmente falsa.

Pavel Durov: nessuna acquisizione di Telegram da parte di Google

Google ha da tempo cercato di rendere più popolare il suo programma di messaggistica Hangout, tuttavia; sebbene gli sforzi sono stati notevoli e l’app risulta essere amato da molti non ha avuto lo stesso successo di Whatsapp o Facebook messanger.

Un sito di notizie russo, ovvero la RBC, aveva riferito la notizia che il CEO di Google Sundar Pichai avesse incontrato Durov per discutere dell’acquisizione della società nella primavera dello scorso anno. Sempre la RBC aveva confermato che le loro fonti erano sicure in quanto si trattava di dichiarazioni di dipendenti vicino a Durov.

Telegram vendita google

Telegram è apparso nel mondo degli smartphone nel 2013, ma la popolarità del app è in rapida crescita. Ad oggi, si vantano oltre 100 milioni di membri mensili (dati riferiti al mese di febbraio di quest’anno) e circa 350.000 nuovi utenti si iscrivono per il servizio di tutti i giorni. Dunque sembrava plausibile un’acquisizione da parte di Google, soprattutto dopo che l’offerta di 10 miliardi di dollari per Whatsapp è stata battuta da Facebook. Ad oggi, tuttavia Telegram non è  da considerarsi come una delle possibili mosse che ci riserverà Google per il futuro.

Stai cercando altre notizie su Telegram? Forse ti potrebbe interessare: