Telegram introduce i Canali su Android e iOS

Telegram, il noto servizio di Instant Messagging mette alle strette i concorrenti introducendo sempre nuove funzionalità che vanno ad arricchire notevolmente, aggiornamento dopo aggiornamento, l’esperienza utente.

Telegram

Telegram: Competizione aperta verso le IM

Telegram serra la morsa nei confronti dei suoi diretti concorrenti nel campo della messaggistica istantanea e lo fa portando una ventata di positività verso gli utenti entusiasti delle nuove funzioni introdotte. Questa volta Telegram porta ai suoi clienti la Funzione Canali che va a sostituire le vecchie liste broadcast grazie al’introduzione della gestione dei canali a numero infinito, URL permalink e persino un contatore di visualizzazione ai post molto simile a quello presente su Facebook. Un’app davvero all’avanguardia e sempre pronta ad offrire il meglio ai propri utenti Android e iOS.

telegram-vs-whatsapp-644x362

Telegram amplia dunque l’esperienza utente su Android e iOS verso un pubblico più vasto. I nuovi membri dei canali avranno inoltre la possibilità di visualizzare uno storico dei messaggi già al primo accesso. I canali sono già disponibil su Android e iOS e debutteranno sulle altre piattaforme a breve.

download

Telegram: Le novità per iOS

Su iOS, in particolare, è stato introdotto il supporto rapido alle notifiche (risposte rapide) supportate a partire da Apple iOS 9. Possibilità dunque di rispondere ai messaggi direttamente dalla schermata di sblocco. Non dite che non è una funzione comoda… Basterà infatti cliccare su “Rispondi” per aprire il campo di risposta rapida. Il meccanismo è ancora complesso visto in questo senso ma Telegram è al lavoro per velocizzare quanto prima possibile questa funzione. Arriva inoltre il Photo Editor in-app per la modifica delle immagini in diretta tramite l’ausilio di opportuni strumenti quali regolazioni colore, curve di tonalità e vari effetti di default.

Leggi Anche | Whatsapp da record, 900 milioni di utenti. E nel futuro…

Telegram sta sfiancando sempre più i suoi rivali IM attraverso interfacce grafici semplici am complete e funzioni integrate di tutto riguardo. Di seguito troviamo i link di download per le rispettive applicazioni:

Instant-Messaging-and-Chat-Software-for-Windows