In arrivo nuovi televisori LCD di LG: Dolby vision e Quantum display, i prezzi

Nella giornata di oggi, LG ha finalmente svelato le caratteristiche della nuova gamma di televisori LCD, che a breve arriveranno sulla nostra penisola. Tutti i dispositivi di questa nuova serie sono dotati di Quantum Display (Wide Color Gamut) e dalla presenza dell’HDR sia di base che Dolby Vision (Tecnologia implementate esclusivamente da LG). Inoltre, la casa coreana ha inoltre reso disponibile per questi televisori l’interfaccia smart  WebOS 3.0.

La nuova gamma di televisori LG arriverà presto in Italia a prezzi concorrenziali

Il top di gamma della nuova serie di televisori LG prende il nome di UH950 è presenta un taglio del display da ben 65 pollici ed un costo di 3299 euro. Per chi fosse interessato all’acquisto di altri formati, si può dare uno sguardo al modello UH850 disponibile in 4 differenti formati a prezzi variabili. Si parte, infatti dalla versione con un display da 75″ disponibile ad un prezzo si 4999 euro per passare al 60 pollici a 2400 euro, al 55 e al 49 pollici immessi sul mercato ad un prezzo rispettivamente di 1799 e 1399 euro.

LG UH950
Ecco un’immagine dell’LG UH950

Allo stato attuale, le differenze tra le due tv LG UH950 e l’UH850 riguardano esclusivamente il design in riferimento esclusivamente allo spessore dello schermo. Per il resto i due televisori risultano essere praticamente identici.

Per chi fosse interessato invece ad un televisore di grandi dimensioni, ma dal prezzo più ridotto, LG ha anche presentato il modello UH770 che utilizza la tecnologia Color Prime normale, anziché la plus. Per quanto riguarda questo apparecchio, Lg metterà a disposizione per il mercato Italiano solo la versione a 60 pollici ad un prezzo di 2199 euro (davvero concorrenziale se si pensa che questo televisore possiede la tecnologia HDR e 4k)

nuova gamma tv lg
Ecco la nuova gamma di TV LG a confronto.

Nell’immagine sovrastante si posso vedere i tre modelli di LG a confronto e si può analizzare come le differenze di design tra loro siano davvero minime. Oltre alla fantastica qualità di questi dispositivi ciò che attira veramente l’interesse è il prezzo competitivo capace di rendere queste TV davvero “appetibili”.

Tuttavia, per vedere approdare in italia i nuovi televisori OLED della casa coreana occorrerà aspettare ancora qualche mese e, dunque, si spiega la scelta da parte di LG di mantenere il profilo aggressivo per quanto riguarda questi dispositivi.

E voi preferite acquistare una di queste TV o aspettare il lancio degli OLED? fatecelo sapere attraverso i vostri commenti qui sotto e per chi fosse interessato ecco altre notizie sull’argomento: