Tesla, da Dicembre 2016 arriva Pilota Automatico migliorato, è una promessa

Tutti coloro che possiedono una Tesla Model X o una Tesla Model S saranno felici di apprendere dei nuovi miglioramenti messi in atto dalla società di Elon Musk che, in via del tutto ufficiale, ha provveduto alla divulgazioni di informazioni interessanti in merito ad un nuovo aggiornamento integrativo della piattaforma rivolto in modo esplicito al sistema di guida assistito che introdurrà un ulteriore gap tecnologico. Quando arriverà l’atteso update? Scopriamolo.

Secondo alcune fonti ufficiali il termine utile stabilito da Tesla Motor per lo sblocco delle funzioni Self-Guide sui modelli S ed X è stato fissato tra tre settimane. Le prime comunicazioni sono giunte direttamente da un utente possessore di Model S, il quale ha riferito di essere stato contattato in proposito dicendosi entusiasta di aver saputo che entro metà Dicembre potrà rendersi partecipe della nuova ottimizzazione.

Ad ogni modo, si tenga presente che non tutte le implementazioni avranno modo di manifestarsi in vista del primo upgrade ma si renderanno tali nel corso di tutto il 2017, secondo il piano di aggiornamento previsto dall’azienda di Elon Musk.tesla pilota automatico

Riconoscimento intelligente dei segnali stradali (funzione Autosteer) – la quale consente di riposizionare il veicolo in carreggiata automaticamente tramite sistemi di teleripresa installati a bordo – e Smart Summon (ovvero sia sistemi di self-parking avanzati) vedranno la luce solo in seguito, al compimento della road-map graduale prevista dalla compagnia per i propri veicoli.

Ulteriori informazioni al riguardo ed un quadro completo della situazione possono essere reperiti attraverso il sito ufficiale della compagnia, il quale contribuisce a colmare ogni dubbio al riguardo e, eventualmente, a procedere all’ordine di una di queste straordinarie autovetture. Che cosa ne pensi in proposito? Approfondisci in merito al sistema di pilotaggio automatico e sulle nuove vetture Tesla e facci sapere. Ti aspettiamo.

LEGGI ANCHE: Tesla: Elon Musk presenta Solar Roof, il futuristico tetto solare