Test batteria smartphone, in soli 4 minuti

Il settore batteria smartphone rientra appieno negli insuccessi tecnologici dell’Era SMART, se rapportati in proporzione ai progressi compiuti attraverso le implementazioni hardware di potenza che si possono osservare con i nuovi processori mobile, le tecnologie da destinare ai processi produttivi delle memorie RAM e ROM e via dicendo. Sia che si parli di batteria Android che di qualsiasi altro smartphone e tablet, il risultato non cambia: la batteria dura poco e spesso funziona male.

In un prossimo futuro, almeno per rivenditori e centri di riparazione, potremo avere un nuovo supporto, realizzato da Cadex Electronics e non ancora reso noto al pubblico, in grado di registrare la salute della batteria in soli 4 minuti, ma senza per questo alcune limitazioni, indicate direttamente sul sito del produttore Cadex.

Come effettuare Test batteria in appena 4 minuti

test batteria AndroidUn dispositivo innovativo e pratico consentirà di testare batteria iOS, Android e Windows Phone. Ad ogni modo esistono delle limitazioni in tutte le casistiche relative ai produttori. Stando, infatti, alle documentazioni ufficiali, il supporto al testing dei supporti si renderebbe efficace solo nei confronti dei prodotti Apple e Samsung e comunque per componenti energetici che rientrino nel limite dei 4.000mAh. Nessuna possibilità di poter testare tablet, dunque, né tanto meno smartphone dal comparto batteria generoso come, ad esempio, uno Xiaomi Redmi Note 4.

Il funzionamento, seppur ampli-abile anche ad ulteriori vendor e (si spera) per capacità maggiori di carica, consente al momento di ottenere solo informazioni sommarie che riportano lo stato Buono o Cattivo, senza esprimere perciò ulteriori informazioni e previsioni sul ciclo di vita attivo e rimanente. 

Ricordiamo che il prodotto non si rivolge all’utente consumer ma a centri specializzati e che, ad ogni modo, non ne sono stati comunicati prezzi e disponibilità nei mercati di destinazione.

LEGGI ANCHE: Guarda incredibile batteria al grafene, ricarica 0-100% in 15 minuti: il futuro di Galaxy S8?.batteria testComunque sia, in vista di un ampliamento funzionale verso altri telefoni e supporti mobile anche ad ampia capacità, il prodotto si rivela utile allo scopo e fornisce un resoconto rapido in appena pochi minuti. Sarà poi compito del responsabile provvedere ad un resoconto finale con rilascio di ricevuta riportante dati utente, anomalie riscontrate ed esito tramite apposito software di gestione.