TIM: arriva la banda larga a 1000 Mega

TIM annuncia una novità molto importante per quanto concerne la digitalizzazione del nostro paese. In anteprima assoluta per l’Italia viene infatti lanciata una connettività a 1000 Mega su rete FTTH,  che in parole povere sarebbe la cosiddetta ‘Fiber to the Home’.  Questa nuova soluzione partirà tra pochi giorni, esattamente dal 27 maggio prossimo, quando verranno messi a disposizione da Tim i primi mille collegamenti di questo tipo. Questo evento avverrà nella città di Perugia ed esattamente il primo quartiere ad essere interessato sarà Fontivegge. Questo potrà avvenire in virtù del fatto che in questi ultimi giorni sono stati finalmente completate le ultime attività relative al cablaggio di circa 200 stabili con la nuova tecnologia in Fibra ottica. 

Tim si conferma molto attiva per la digitalizzazione del nostro paese

In questa maniera, TIM conta di dotare la città di Perugia nel giro di poco tempo di una rete dotata di Banda Utra larga assai migliore di quelle che attualmente sono messe a disposizione nel nostro paese di imprese e privati. Dunque ancora una volta questa iniziativa mette in evidenza come TIM sia particolarmente attiva nella realizzazione di strutture digitali ultra moderne.

Tra l’altro segnaliamo anche che la nota azienda leader nel settore della telefonia mobile del nostro paese ha previsto per fare ciò anche un ingente investimento di oltre 10 milioni di euro, che servirà per dotare di tale rete Perugia. L’obiettivo di TIM è quello di raggiungere oltre 3,5 milioni di abitazioni entro il 2018.

Leggi anche: Tim, rincari in arrivo per tariffe mobili ricaricabili

Tim Banda Larga
TIM lancia la banda larga a 1000 Mega su FTTH

TIM sfrutterà le infrastrutture già esistenti

Anche in questo caso, per la posa dei nuovi cavi si utilizzeranno le infrastrutture già esistenti sul territorio. qualora sia necessario intervenire con degli scavi si cercherà di adottare tecniche che rendano il tutto meno invasivo possibile per le strade cittadine e per l’ambiente.

Leggi anche: TIM LTE: Da domenica 4G Gratis per sempre verso i clienti 3G

Ricordiamo anche che a Perugia. Invece per quanto concerne la telefonia mobile  è presente rete LTE  e anche la nuova rete 4G Plus di TIM, che garantisce connessioni con una velocità fino al doppio di quelle disponibili con il normale 4G. In questa maniera le prestazioni relative alla navigazione in Internet diventano molto più confortevoli del normale. Infine segnaliamo anche che a cominciare dal primo giorno di giugno l’offerta a 1000 mega arriverà anche presso la città di Milano.