TIM raddoppia il costo delle chiamate dal fisso, ecco i nuovi prezzi

Nella giornata di oggi, Telecom Italia, che ora ha assunto la denominazione unica TIM anche per i servizi dedicati alla linea di casa, ha annunciato una massiccia rimodulazione legata al prezzo delle chiamate a consumo verso i telefoni fissi e i cellulari nazionali dell’offerta Voce e della linea ISDN. Il costo di tali chiamate passa da 10 centesimi al minuto a 20 centesimi al minuto. Da notare, inoltre, che con il nuovo piano tariffario è previsto anche uno scatto alla risposta di ben 20 centesimi.

Si tratta, quindi, di un raddoppio netto della tariffa per tutti i clienti TIM che presentano un abbonamento che prevede una tariffazione delle chiamate a consumo. Il costo dell’abbonamento, invece, non subirà alcuna modifica rispetto ai piani attualmente in vigore. Da notare, inoltre, che lo sconto del 50% sulle tariffe a consumo superate le 3 ore di conversazione (esclusivamente verso i telefoni fissi nazionali) resta confermato e continuerà a poter essere utilizzato dai clienti di Telecom Italia. La rimodulazione annunciata nella giornata di oggi da TIM entrerà in vigore in modo effettivo soltanto a partire dal prossimo 1 di aprile 2016. tim

TIM ricorda che qualora il cliente non accettasse le nuove condizioni contrattuali potrà recedere dall’offerta, senza costi disattivazione aggiuntivi, inviando una richiesta scritta, con allegato fotocopia del documento d’identità del titolare dell’abbonamento all’indirizzo “Telecom Italia Servizio Clienti Residenziali, Casella postale n. 111 – 00054 Fiumicino – Roma “ oppure via fax al numero gratuito 800.000.187.

E’ importante sottolineare, in conclusione, che tutti i clienti di TIM che presentano un abbonamento che include la linea telefonica, le chiamate e/o la navigazione Internet tramite rete ADSL o fibra ottica non subiranno alcuna modifica contrattuale da questa nuova rimodulazione. Continuate a seguirci anche nelle prossime settimane per tutti gli aggiornamenti legati a possibile rimodulazione delle tariffe di TIM e Telecom Italia o di altri operatori di telefonia mobile o fissa.
Fonte: TIM