Tivùsat lancia tivùlink, nuova app Tv on-demand

Da domani 28 maggio arriva la piattaforma tivùlink con cui avviare i servizi on-demand. Andiamo a scoprire di cosa si tratta nello specifico.

È la nuova applicazione con cui è possibile, dopo aver collegato il proprio televisore o decoder tivùsat a Internet, accedere in modo semplice e rapido a tutti i servizi on-demand offerti dai broadcaster italiani. Ad esempio, La7 On Demand, Rai TGR, Mediaset Rewind in HD e Infinity.

Tivùlink è disponibile al canale 100 di tivùsat.

Alessandro Picardi, Presidente della società che gestisce tivùsat, ha sottolineato che i servizi interattivi dei broadcaster non sono immediatamente visibili in quanto collocati generalmente in fondo alla lista canali oppure perché è necessario compiere alcune azioni dal telecomando per essere lanciati. Grazie proprio al nuovo tivùlink, si va a semplificare l’utilizzo dei servizi on-demand, con l’obiettivo di migliorare la qualità di esperienza dell’utente.

Graficamente la nuova applicazione offre una schermata iniziale in cui si mettono in risalto quali sono tutti i servizi on-demand dei broadcaster disponibili. Occorre soltanto navigare tra i differenti servizi adoperando i tasti funzione del telecomando.

Nella nota ufficiale si legge che i servizi on-demand possono anche essere ‘esplorati per singolo editore ed è possibile, una volta selezionati attraverso i tasti freccia del telecomando, avere informazioni su ciascuno di essi premendo il pulsante giallo del telecomando o lanciarli, premendo il tasto OK del telecomando’.

Gli utenti tivùsat potranno usufruire di tivùlink, come anticipato, a partire da domani 28 maggio 2015 al canale 100 di tivùsat. Sarà necessario disporre di un televisore o decoder certificato tivùsat.