TomTom, Autovelox GRATUITI ed Aggiornati per Sempre

TomTom è un’autorità nel campo della navigazione stradale ed in questi anni ci ha reso partecipi di innovazione e continui miglioramenti tecnici che hanno condotto le nostre scelte verso i suoi rinomati prodotti. Ma non smette mai di stupire e, da oggi, si arricchisce ulteriormente fornendo gratuitamente Autovelox fissi e mobili in tempo reale sempre aggiornati. Vediamoli in dettaglio.

 

Autovelox TomTom gratis!

Dopo aver visto l’ingresso in campo del nuovo Google Maps Offline e delle funzioni di ricerca torniamo oggi a parlare di supporto alla navigazione GPS introducendo un’interessante feature.

Sul PlayStore esistono già delle applicazioni gratuite e non per la gestione dei controlli elettronici sulla velocità delle tratte di percorrenza di nostro interesse. Certo dobbiamo anche dire che molte volte la loro affidabilità e l’onere di procedere ad un acquisto in-app per nuove funzioni limita un po’ quelli che sono gli scopi principali di nostro interesse costringendoci a deviare la nostra attenzione verso altre applicazioni o, a malincuore, a rinunciarci del tutto.

La buona notizia consiste nel fatto che da oggi TomTom (avete capito bene) offrirà in maniera del tutto gratuita la propria applicazione Android per gli Autovelox stradali in ben 15 paesi del mondo. Costantemente aggiornata e pienamente compatibile con ogni device Android consente di ricevere avvisi accurati in real-time su autovelox fissi e mobili nonché la stima delle probabilità dei controlli su ben determinate tratte stradali ed autostradali lungo il percorso.

TomTom App Autovelox si appoggia ad un database creato ad hoc in grado di localizzare con estrema precisione ed affidabilità eventuali posti di blocco di rilevamento mobili dati dal contributo della community. A seguito di approvazione quindi saremo in grado di ottenere sempre maggiori informazioni sugli autovelox mobili così da minimizzare i falsi allarmi.

 

TomTom Autovelox gratis

 

TomTom Italia Autovelox, le novità

La grande novità dell’app rispetto alle altre che troviamo nel Google PlayStore consta nel fatto di poter essere usata in background così da ricevere avvisi ed attivare le condivisioni, magari utilizzando le funzioni vocali del proprio smartphone, anche quando l’applicazione non è in primo piano (utile nel caso in cui stessimo ad esempio utilizzando il navigatore satellitare).

Lo scopo principe della creazione di questa nuova app è quello di procedere ad un ampliamento della community che ad oggi conta ben 4,6 milioni di utenti in tutto il mondo. Così facendo gli aggiornamenti saranno sempre più fedeli e frequenti e renderanno piacevole il viaggio. Niente più brutte sorprese.

Luca Tammaccaro, vicepresidente Dach & Italy di TomTom afferma di aver realizzato un’app semplice ed intuitiva il cui scopo è rivolto alla minimizzazione degli errori e delle false segnalazioni alla guida. A meno di sorprese credo ci siano riusciti in pieno. L’applicazione promette bene. La proverò in questi giorni e magari fornirò un aggiornamento. Nel frattempo se qualcuno ha avuto modo di provarla non esiti a lasciare impressioni e giudizi nel box dei commenti. Spero di esservi stato utile e magari avervi evitato qualche multa J

Fonte: LaStampa