TomTom mostra i dispositivi di navigazione satellitare VIO e GO a IFA 2016

TomTom è una delle aziende protagonista a IFA 2016, che si sta svolgendo proprio in questi giorni a Berlino. TomTom, tra i vari dispositivi mostrati, ha anche lanciato i nuovi apparecchi di navigazione satellitare VIO e GO. Non si tratta di dispositivi che potranno essere indossati al polso, ma che comunque presentano una forma compatta e facilmente portatile. I due aggeggi possono vantare di utilizzare una nuova tecnologia e di presentare un nuovo design molto fresco e originale.

La serie di navigatori satellitari TomTom GO include il GO 5200 e GO 6200. Essi variano in base alle dimensioni dello schermo in quanto sono dispositivi da 5 pollici e 6 pollici. Sostengono SIM per la connettività così gli utenti possono ottenere gli aggiornamenti e la velocità dell’informazione. Entrambi gli impianti elettronici lavorano con Google Now, Cortana, e Siri. Come al solito, è possibile ottenere aggiornamenti sul traffico, servizi Lifetime, il controllo vocale per la navigazione, e riconoscimento vocale,  solo per citarne alcuni.

Per quanto riguarda invece il TomTom VIO, questo prodotto è ideale per tutti coloro i quali sono soliti muoversi in bicicletta o in moto. Funziona come un display secondario per il vostro smartphone. La cosa forse migliore di questo prodotto è che  presenta un display touchscreen resistente alle intemperie, che consente di portarlo ovunque. Dunque tutti coloro che lo utilizzeranno non avranno nemmeno bisogno di preoccuparsi  di bagnarsi sotto la pioggia. TomTom VIO può anche aiutare a risparmiare energia del telefono, perché può mostrare le immagini invece di sfruttare lo schermo del telefono principale.

Leggi anche: TomTom, Autovelox GRATUITI ed Aggiornati per Sempre

TOMTOM VIO
TOMTOM VIO

Questo piccolo dispositivo a forma di disco consente di navigare bene, mentre ci si trova in bicicletta o in sella a uno scooter. È inoltre possibile integrare questo gadget con un sistema audio Bluetooth per una navigazione a mani libere. Per i piloti, il TomTom VIO può anche dire se si sta guidando veloce e dare eventuali avvertimenti. Insomma prodotti innovativi che hanno catturato le attenzioni degli appassionati di tecnologia.

Leggi anche: Samsung Notizie: le novità della settimana IFA 2016