Trapelano le foto della vera confezione dello Xiaomi Mi 5

L’azienda cinese Xiaomi è rapidamente diventata una delle 5 maggiori produttrici di telefonia al mondo. Il loro successo è comunque prettamente “asiatico”, dal momento che Xiaomi vende i propri dispositivi per lo più in Cina e in altri mercati orientali e, non ufficialmente, anche in Stati Uniti ed Europa. Ora questa enorme azienda sta preparando il lancio ufficiale del suo prossimo telefono di punta, per l’anno 2016: lo Xiaomi Mi 5.

Lo Xiaomi Mi 5 al  al Mobile World Congress di Barcellona

Costo Xiaomi Mi 5

Sappiamo che per la prima volta Xiaomi porterà il suo device di punta al Mobile World Congress di Barcellona a fine Febbraio 2016. La società ha confermato che il Mi 5 sarà disponibile per gli spettatori per un hands-on allo stand della Qualcomm. E’ importante sapere che Xiaomi non sembra aver programmato una presentazione ufficiale per svelare il Mi 5 al MWC – sembra invece che l’azienda porterà lo smartphone per un’anteprima ai media.

Che aspetto avrà quindi lo Xiaomi Mi 5? A differenza di Apple e Samsung ,che sono soliti a tenere nascosti i loro nuovi terminali, ci sono state diversi rumors autorevoli su questo dispositivo.

Fonti autorevoli hanno proposto in rete le presunte immagini della confezione del Mi 5,  rivelando le quattro diverse colorazioni dello smarphone: oro, rosa, bianco e nero.

 

Sembra un dispositivo molto elegante e che utilizza materiali premium, con bordi arrotondati sullo schermo, quello che assomiglia ad un vetro posteriore e un telaio in metallo. Sul fronte è presente un tasto fisico che sembra ospitare un sensore di impronte digitali.

Per quanto riguarda le specifiche del Mi 5, le aspettative sono quelle di vedere un display QHD da 5.2 pollici, una fotocamera anteriore da 8 megapixel, una posteriore da 16 megapixel con laser autofocus, una batteria da 3600mAh e infine un processore Qualcomm Snapdragon 820. Tutto questo dovrebbe essere integrato con un’ottima personalizzazione dell’interfaccia MIUI 7 e Android nella versione 6.0 Marshmallow. Fonte: Phonearena