Trapelate le date d’aggiornamento ad Android 6.0 della gamma Samsung Galaxy

Sono mesi ormai che l’ultimo aggiornamento Android 6.0 Marshmallow è disponibile esclusivamente per i dispositivi Google Nexus. LG aveva clamorosamente promesso di rilasciare l’aggiornamento per il suo G4 già nel mese di Ottobre, ma al momento si ha solo un firmware sperimentale trapelato da fonti sconosciute e nessuna ulteriore informazione. Tutta un’altra storia invece per Samsung, che aveva già annunciato i modelli che avrebbero ricevuto l’update ad Android 6 Marshmallow, senza però sbilanciarsi sulle date.

Come l’anno scorso, la storia si ripete. Samsung aveva iniziato ad aggiornare il suo Galaxy S5 alla versione Android 5 Lollipop nel mese di Dicembre, per completare il roll-out a livello mondiale a fine Gennaio. Una roadmap trapelata in rete illustra i dispositivi i cui aggiornamenti ad Android 6 Marshmallow sono già pronti, e le relative date di rilascio. Anche quest’anno si inizia a Dicembre dai top di gamma della serie Galaxy.

samsung android 6 marshmallow

I primi dispositivi Samsung che andranno a beneficiare dell’aggiornamento ad Android 6 Marshmallow sono il Galaxy S6 Edge+ ed il Galaxy Note 5, al momento le punte di diamante della serie Galaxy, che riceveranno l’OTA nel mese di Dicembre. Successivamente, a Gennaio, sarà il turno del Galaxy S6 e dell’S6 Edge, mentre a Febbraio si aggiorneranno anche il Galaxy Note 4 ed il Note Edge.

Nella roadmap degli aggiornamenti Samsung per la serie Galaxy compaiono anche l’S5, l’Alpha ed i modelli A ed E. Purtroppo però lo status di quest’ultimi risulta come “Waiting Approval”, a significare che i nuovi firmware sono ancora in fase di test. Pertanto non è possibile prevedere una data di rilascio poiché non è ancora programmabile. Tuttavia, i possessori di questi smartphone possono stare tranquilli, Samsung ha sempre avuto una politica piuttosto corretta con gli aggiornamenti che, anche se in ritardo, sono sempre arrivati.

Fonte: phonearena