Trasforma il tuo smartphone in una fotocamera 3D

Finalmente potremo trasformare lo smartphone o il tablet in una fotocamera 3D, questo promette Bevel, un accessorio che dovremo solo attaccare al tuo device.

Bevel fotocamera 3d

Su Kickstarter è stata lanciata la campagna di finanziamento per questo accessorio chiamato appunto Bevel.

Bevel è primo accessorio al mondo in grado di catturare vere fotografie 3D su qualsiasi smartphone o tablet.

Altri accessori simili creano solamente l’illusione del 3D, migliorando la profondità di un’immagine, ma non riescono a catturare una vera immagine in 3D.

Per utilizzare Bevel basta attaccarlo nella presa delle cuffie del vostro smartphone o tablet, e quindi scattare le foto ad un paesaggio, oggetto o persona, proprio come se fosse una normale fotocamera.

Bevel utilizza un laser non dannoso per gli occhi, e sfrutta la fotocamera di serie del dispositivo Android o IOS.

Bevel fotocamera 3d

Inoltre attraverso l’applicazione di Bevel sarà possibile editare la foto 3D ottenuta, come se fosse una qualsiasi foto.

Infatti è possibile pubblicare le foto in 3D su Facebook, Instagram, Tumblr, Twitter o qualsiasi altro social network, condividerle direttamente ad amici, semplicemente salvarle, trasformarle in GIF animate o utlizzarle nello sviluppo di vieogiochi e additurittura stamparle con una stampante 3D.

Certamente questo accessorio così semplice, potrebbe rivoluzionare il mondo della fotografia da smartphone.

Bevel fotocamera 3d

Oggi gli smartphone hanno ottime fotocamere, ma le foto non rispecchiano la realtà, ma il problema è che non viviamo in un mondo bidimensionale. Quando cerchiamo di comunicare qualcosa con le fotografie tradizionali, non riusciamo a trasmettere tutto quello che vogliamo. Con le fotografie in 3D è possibile.

I creatori di Bevel da un gruppo di amici a cui serviva uno scanner 3D, ma non potevano permetterci di comprarne uno, e così se ne sono inventati una loro versione.

Dallo sviluppo di questo scanner hanno ottenuto Bevel e ora hanno deciso di condividere il loro progetto con il mondo e chiedendo supporto dagli utenti attraverso il crowdfunding.

E la risposta è stata notevole, infatti il progetto ha già superato l’obiettivo di 200mila dollari e la campagna è aperta ancora per qualche giorno.

Bevel fotocamera 3d

Se anche voi credete in questo progetto non perdete tempo e finanziate il progetto su Kickstarter e per soli $ 49 potrete fotografare in 3D già a partire da marzo 2016.

Voi cosa ne pensate?