Come trasformare il tuo orologio in uno smartwatch

Non riesci a staccarti dal tuo vecchio orologio ma non sai rinunciare alle nuove tecnologie smartwatch? Bene, perché da oggi hai un motivo in più per non mandare in pensione il tuo fedele orologio. Scopri come trasformare il tuo orologio in un moderno smartwatch.

Orologio Smartwatch grazie a Chronus

Gli smartwatch fanno parte di quella categoria di dispositivi cosiddetti wearable (dall’inglese indossabili). Sono dei gadget che stanno spopolando tra gli utenti geek ed i curiosi della nuova era smart rendendosi utili sia come supporto ai propri device mobili, come telefoni e tablet, sia come strumenti indipendenti attraverso cui poter ricevere notifiche, allenarsi ed effettuare chiamate.

Tuttavia, nonostante la volontà di progredire verso una tecnologia più moderna, molti non rinunciano al proprio tradizionale orologio da polso. E se vi dicessimo che da oggi potete trasformare il vostro orologio analogico o digitale in uno smartwatch? Potrete farlo grazie a Chronos.

orologio in smartwatch chronos

Chronos è un nuovo dispositivo metallico di forma circolare spesso 3 millimetri che, se applicato sul retro di una qualsiasi cassa meccanica, trasforma il tuo orologio in un dispositivo wearable di ultima generazione in grado di ricevere notifiche ed avviare servizi sul tuo telefono. Il minuscolo dispositivo non lascia residui di alcun genere e si serve di una micro-ventosa ad alta resistenza per allacciarsi al corpo dell’orologio.

Una vibrazione ci avviserà di una nuova notifica. Sì, ma come? Naturalmente non abbiamo a disposizione un’interfaccia diretta sul display del nostro orologio ma, attraverso un’app possiamo gestire e diversificare le notifiche personalizzandole in base alle nostre esigenze. Potremo così capire se è in arrivo una notifica Facebook, Whatsapp o anche una semplice chiamata.

smartwatch orologio

Chronos però permette di interagire col nostro indossabile anche in assenza dell’applicazione, grazie alle gesture. Facendo un doppio tap sul vetro del nostro orologio, infatti, potremo silenziare le notifiche per le chiamate in arrivo mentre con tre tap potremo avviare il lettore musicale. L’ integrazione di un contapassi (fitness tracker) e la funzione di cardiofrequenzimetro completano la dotazione di questo straordinario prodotto.

Chronos, prezzo, autonomia e disponibilità

Quanto ad autonomia il produttore dichiara ben 36 ore di utilizzo continuo e funzione di ricarica wireless. Il nuovo prodotto sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del nuovo anno al prezzo di circa $99 americani. Una soluzione non certo economica ma che potrebbe dare un tocco tech al vostro costoso orologio tradizionale. Gradiremo sapere la vostra. Lasciate un commento e condividete quanto appreso attraverso i social network. – Fonte: Chronos