Trasforma il tuo smartphone in un Samsung Galaxy S7

Sei rimasto sorpreso dalla nuova Touchwiz Samsung Galaxy S7 e ti piacerebbe per questo poter beneficiare della grafica dei nuovi terminal anche sul tuo vecchio telefono? Bene, non hai che da chiedere. Se vuoi, quindi, poter beneficiare della grafica e delle nuove funzioni introdotte con i nuovi flagship della serie 7 non ti resta che continuare a leggere.

Trasforma il tuo S6 o qualsiasi altro smartphone in un Galaxy S7

Ovviamente non potrai avere le funzioni legate prettamente al Galaxy S7 Edge-Launcher visto col modello a doppio schermo curvo, ma ti assicuriamo che le personalizzazioni introdotte con i nuovi terminali Samsung attraverso le nuove applicazioni dedicate faranno passare in secondo piano questo aspetto e ti consentiranno di risparmiare anche qualche soldino.

Galaxy S7 icone

Il PlayStore accoglie tali applicazioni che si appoggiano a launcher alternativi per la quale installazione non si richiede alcun permesso di root. State, dunque, tranquilli e procedete scegliendo tra le app migliori qui proposte.
Esistono diverse applicazioni che consentono di applicare un tema al proprio smartphone ma le più belle includono Nova Launcher e CM Launcher, quest’ultimo consigliato poiché compatibile con la stragrande maggioranza delle app oggi in commercio. Potete trovarlo attraverso il badge seguente:

Una volta che lo avrete installato correttamente non vi resta che confermare l’avvio delle applicazioni di default attraverso esso ed avviarlo. Arrivati a questo punto siete pronti per personalizzare ulteriormente il vostro telefono rendendolo simile ad un Galaxy S7. Installate, quindi, Curve S7 Launcher Theme e selezionate il launcher precedentemente installato (in tal caso CM Launcher).

Una volta avuto accesso all’applicazione ci si rende conto dell’eccessiva presenza di ADS pubblicitari, ma non abbiate paura visto che lo useremo soltanto una volta per impostare il tema finale. Tappiamo dunque su Apply Theme selezionando il launcher desiderato ed uscendo dalla procedura. Galaxy S7 tema

A questo punto rientriamo nell’applicazione e selezioniamo Set Wallpaper in modo tale da impostare uno degli sfondi Galaxy S7. In questa fase ti sembrerà di avere già tra le mani uno dei nuovi device sudcoreani.
Nel caso in cui abbiate seguito il nostro consiglio, ed aveste scelto di procedere all’installazione di CM Launcher, sappiate che esiste un ulteriore app che consente di impostare come tema quello del vecchio S6 ed è chiamata per l’appunto Tema per Samsung Galaxy S6. Installandola e configurandola otterrete le ultime icone Samsung squircle dall’aspetto stondato, le stesse di S7.

Widget meteo Galaxy S7

Un altro aspetto caratteristico dell’interfaccia Samsung Galaxy S7 è il widget del meteo in primo piano sulla Home. L’app chiamata in causa si chiama XWidget.

Price: Free

Dal menu tab app Online riordinate pure tutti i widget per titolo (Title) sfruttando il menu (tre puntini verticali in alto a destra) e procedete ora alla ricerca di Galaxy S7 Widget Concept 2. Scaricate ed installate ora l’add-on.Xwidget Galaxy S7

Adesso potete accedere alla schermata Widget Home del vostro launcher e procedere all’aggiunta del componente scegliendo XWidget e il formato 4×1. Scegliete il widget precedentemente scaricato ed aggiungetelo alla vostra HomePage.

GameLauncher per Galaxy S6

Nel caso in cui siate fieri possessori di uno del Galaxy S6 o anche Note 5 aggiornati alla release 6.0.1 di Android Marshmallow, potreste voler ottenere il GameLauncher Galaxy S7, a patto di voler concedere i permessi di root al vostro telefono sfruttando una recovery dedicata (CWM o TWRP). Vi basta scaricare il package Zip dal forum di XDA e procedere al flashing del nuovo file tramite recovery custom.GameLauncher Galaxy S7

Ricordiamo che il GameLauncher consente di eliminare l’inconveniente delle notifiche e delle distrazioni durante le nostre sessioni di gioco, così come realizzare screenshot e tante altre nuove funzionalità che potete scoprire installando il pacchetto dedicato dal link precedente.

Se non siete ancora soddisfatti, sappiate che questa che non è l’unica alternativa per dare al vostro S6 le sembianze di un nuovo S7, infatti, sempre dal forum di XDA Developers, troviamo una rom cucinata tutta in italia sempre dai più famosi sviluppatori del settore. Si tratta della Noble Rom, basata sul firmware G935FXXU1APB6 Android 6.0.1 di Galaxy S7 Edge per la quale sono stati attivati i permessi di root e aggiunti vari tweak al fine di ottimizzarla al meglio.

Vi lasciamo ad alcune immagini e ad un video esemplificativo:

Galaxy s7 noblerom Galaxy s7 noblerom Galaxy s7 noblerom

E voi avete trasformato il vostro vecchio smartphone in uno dei nuovi Samsung Galaxy S7? Ci avete almeno provato? Fateci sapere com’è andata e non esitate a rilasciare tutti i vostri commenti e le vostre dichiarazioni in proposito.